L'AMNISTIA
Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989. Interrogato sotto giuramento Berlusconi aveva detto: "Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo [.].
Non ho mai pagato una quota di iscrizione, nè mai mi è stata richiesta". Berlusconi però si era iscritto alla P2 nel 1978 (lo scandalo è del 1981) e aveva pagato la sua quota. Così i giudici della Corte d'appello di Venezia scrivono: "Ritiene il collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondano a verità [.], smentite dalle risultanze della commissione Anselmi e dalle stesse dichiarazioni rese del prevenuto avanti al giudice istruttore di Milano, e mai contestate [.].
Ne consegue quindi che il Berlusconi ha dichiarato il falso", rilasciato "dichiarazioni menzognere" e "compiutamente realizzato gli estrmi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonianza".
Ma "il reato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia".
11 Comments:
l'ho trovato da un sito che si chiama www.berluscastop.it...
...lì ci sono tutti i processi di berlusconi, qui ho voluto riportare solo quello relativo alla loggia p2 perchè l'assoluzione è avvenuta,guardacaso, per avvenuta amnistia..
...la stessa che avrebbe voluto per le squadre di calcio...quando uno è delinquente, lo è sempre...
...continuate pure a votarlo, disonesti (noi siamo i coglioni, voi i disonesti)
16/7/06 2:23 PM
bravo mike..
17/7/06 9:36 AM
delinquente!
17/7/06 11:50 AM
io lo voto ma che ne sai che sn disonesto?
17/7/06 12:46 PM
o sei disonesto o sei stupido (o tutti e 2)....
scegli tu (se sei in grado)
17/7/06 2:36 PM
i redattori di questo sito devono stare attenti...state giocando col fuoco...silvio è un santo,non importa se è stato condannato in qualche processo qua e là,tanto non si è mai fatto un giorno in carcere...
state attenti
17/7/06 2:41 PM
guardare video di dell'utri che dice:...."ed è chiaro che io..essendo MAFIOSO.."
poi si corregge,ma fà veramente impressione (anche perchè lo è)
17/7/06 4:01 PM
signor gherry, lei è solo un ignorante, non osi più affermare simili calunnie nei miei confronti,sennò avrà seri problemi
17/7/06 7:38 PM
ah ah fai ridere però!Ti rispondo solo per educazione perchè probabilmente non la meriteresti una risposta:cmunque credo di essere abbastanza intelligente, tu invece dovresti proporre la tua domanda a te stesso e cercare la risposta.(se riesci)
17/7/06 8:48 PM
ah guarda tu puoi benissimo renderti intelligente bisogna poi edere se lo sei realmente...
...ti dò un consiglio: vai sul sito berluscastop.it e leggi tutti i processi in cui è stato invischiato silvio berlusconi..ecco, io ti dico: se una persona lo vota dopo che berlusconi ha fatto tutto ciò, o è un disonesto, o è uno che si mette il prosciutto sugli occhi (e quindi molto intelligente non lo è.
punto
18/7/06 2:54 AM
le prime 2 righe erano così (colpa della tastiera impazzita e dell'orario):
ah guarda tu puoi benissimo crederti intelligente bisogna poi vedere se lo sei realmente...
18/7/06 12:16 PM
Posta un commento
<< Home