Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

30 giugno 2006

SCANDALO DOPING: SARA' UN TOUR SENZA BIG



Ivan Basso non correrà il Tour de France. L’Aso, il gruppo che organizza il Tour, e l’Associazione dei corridori professionisti hanno deciso che chi è coinvolto nell’operazione Puerto sul doping in Spagna non correrà il Tour. "Il doping è il nemico del ciclismo, ma il ciclismo è uno sport sano, vero, e il Tour ha il compito di far sognare attraverso le imprese del ciclismo». Patrick Lefevre, responsabile Quick Step, ha precisato: «I corridori che non prenderanno il via non saranno sostituiti. Vogliamo dare un segnale molto forte a una situazione molto grave per il nostro sport».
Quindi Christian Proudhomme, direttore generale dell’Aso, ha comunicato che era appena giunto un documento ufficiale dal Governo spagnolo in cui si dichiarava che i corridori Jan Ullrich e Oscar Sevilla e il direttore sportivo Rudi Pevenage erano evidentemente coinvolti nel caso-doping che sta ribaltando la Spagna e il ciclismo mondiale. La decisione della T-Mobile è stata immediata: Ullrich, Sevilla e Pevenage sospesi. Ullrich e Sevilla non correranno il Tour de France.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

la delusione è grande, ma se pugno duro sarà (potremmo dire anche finalmente), almeno che sia la volta buona che si faccia pulizia per sempre e soprattutto verso tutti, nessuno escluso...

30/6/06 2:18 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ecco l'elenco dei corridori coinvolti nel nuovo scandalo doping secondo il sito di El Mundo.

Astaná Wurth
Michele Scarponi (Ita), Marcos Antonio Serrano (Spagna), David Etxebarria (Spagna), Joseba Beloki (Spagna), Ángel Vicioso (Spagna), Isidro Nozal (Spagna), Unai Osa (Spagna), Jaksche Joorg (Ger), Giampaolo Caruso (Ita)

CSC
Ivan Basso (ITA)

Caisse D'Espagne Illes Balears
Constantino Zaballa (Spagna)

Saunier Duval
Carlos Zárate (Spagna)

AG2 R
Francisco Mancebo (Spagna)

T-Mobile
Jan Ullrich (Ger), Óscar Sevilla (Spagna)

Phonak
José Enrique Gutiérrez (Spagna), José Ignacio Gutiérrez (Spagna)

Comunitat Valenciana
Vicente Ballester (Spagna), David Bernabéu (Spagna), David Rodríguez (Spagna), José Adrián Bonilla (Spagna), Juan Gomis López (Spagna), Eladio Jiménez Sánchez (Spagna), David Latasa (Spagna), Javier Pascual Rodríguez (Spagna), Rubén Plaza (Spagna), José Luis Martínez (Spagna), Manuel Llorent (Spagna), Antonio Olmo (Spagna), David Muñoz (Spagna), Javier Cherro (Spagna), Javier Pascual (Spagna, ex corridore, oggi tecnico)

Unibet.com
Carlos García Quesada (Spagna)

Già ritirati o sospesi per doping:
Roberto Heras (Spagna), Ángel Casero (Spagna), Santiago Pérez (Spagna), Tyler Hamilton (Usa), Igor González Galdeano (Spagna)

30/6/06 2:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Purtroppo dubito ke si metterà mai fine al doping nel ciclismo.. Cmq giusto squalificare tutti..

30/6/06 3:03 PM

 
Anonymous Anonimo said...

dubito anche io: il doping è mediamente3 anni avanti rispetto ai controlli. che si faccia l'esame del dna delle sacche preima del tour una squalifica preventiva per una cosa del genere, così impostata non ha senso o lo becchi o non lo becchi
Leblac figlio di puttana!

30/6/06 5:57 PM

 
Anonymous Anonimo said...

non è una squalifica...lo hanno concordato con la CSC che ha deciso di mndarlo a casa

30/6/06 6:10 PM

 
Anonymous Anonimo said...

...Mamma,
sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia machina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel
ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio...

(Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza)

1/7/06 11:54 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Molte persone che conosco hanno perso amici o parenti per colpa di ubriachi del cazzo e di queste cazzo di auto che permettono velocità folli.
è uno schifo

1/7/06 4:16 PM

 
Anonymous Anonimo said...

bello il messaggio di gherry...gira da anni via e-mail e l'avrò già ricevuto 15 volte..il problema è che purtoppo non si ottiene nulla...la gente continua a fare le cazzate,ormai ci rimane solo da sperare che qualche demente non ci tiri sotto...

2/7/06 4:12 PM

 

Posta un commento

<< Home