Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

15 luglio 2006

LA STANGATA (?)

Juve, Fiorentina e Lazio in B
Milan in A ma partirà da -15
Bianconeri con 30 punti di penalità e revoca di due scudetti, per i viola -12, per i romani -7.

Rossoneri fuori dalla Champions.
5 anni di inibizione a Moggi-Giraudo, 1 a Galliani, 4 a Della Valle, 3 a Lotito.

DIRIGENTI FIGC - Franco Carraro (presidente) inibizione 4 anni e 6 mesi. Innocenzo Mazzini (vicepresidente) inibizione 5 anni.
DIRIGENTI ARBITRALI - Paolo Bergamo (designatore) difetto giurisdizione; Pierluigi Pairetto inibizione 2 anni e 6 mesi; Tullio Lanese (presidente) inibizione 2 anni e mezzo; Gennaro Mazzei (vice commissario Can) inibizione 1 anno; Pietro Ingargiola (osservatore) ammonizione.
ARBITRI - Massimo De Santis inibizione 4 anni e 6 mesi; Pasquale Rodomonti prosciolto; Paolo Dondarini 3 anni e 6 mesi; Paolo Bertini prosciolto; Domenico Messina prosciolto; Gianluca Rocchi prosciolto; Paolo Tagliavento prosciolto; Gianluca Paparesta inibizione 3 mesi.
GUARDALINEE - Claudio Puglisi inibizione 1 anno; Fabrizio Babini inibizione 1 anno.
IL FUTURO - Il giudizio d'appello, della Corte Federale, secondo grado di giudizio, dovrebbe avvenire entro il 25 luglio, in tempo per le scadenza Uefa. In serie A, stante questo primo grado di giudizio, Juventus, Fiorentina e Lazio sarebbero sostituite da Messina, Lecce e Treviso.

- La Lazio (e le stesse considerazione valgono per Lotito) è stata dichiarata responsabile di un solo illecito, ma, come spiegato in motivazione, l'azione di Lotito diretta a trovare appoggi per la sua squadra è proseguita incessantemente con condotte per le quali la Commissione certo non ha ritenuto pienamente provati gli elementi che ne permettessero l'attribuzione a titolo di illecito, ma che sono lesive, in modo rilevante, dello spirito di lealtà e correttezza, cui deve conformarsi chiunque sia soggetto alle norme federali: condotte protrattesi dopo la commissione del primo illecito.

- La Fiorentina (e ciò vale anche per i suoi dirigenti) è stata dichiarata responsabile di una pluralità di illeciti. La Commissione tuttavia ha valutato che il comportamento dei dirigenti della Fiorentina scaturisce dal fatto che la squadra, a causa della posizione assunta dai dirigenti stessi in ambito associativo, era rimasta penalizzata da una serie di arbitraggi sfavorevoli i quali avevano compromesso la sua posizione in classifica al punto da far apparire »più che concreto« il pericolo di una sua retrocessione.

- Per quanto riguarda il Milan, che deve risponedere dell'illecito a titolo di responsabilità oggettiva, con conseguente applicabilità delle sanzioni alternativamente previste dall'art. 6, comma 4, C.G.S., la Commissione ritiene, in ragione dell'entità del fatto, di non dovere infliggere la sanzione della retrocessione all'ultimo posto in classifica, ma di applicare la minore sanzione di cui all'art. 13, comma 1, lett. f), C.G.S., determinando la penalizzazione, in applicazione del principio di afflittività, nella misura di punti 44 da scontare nella classifica del campionato 2005/2006 e di punti 15 da scontare nel campionato 2006/2007".

Queste le venti squadre che disputeranno il prossimo campionato di serie A, alla luce della sentenza emessa questa sera dalla Caf: ASCOLI ATALANTA CAGLIARI CATANIA CHIEVO EMPOLI INTER LECCE LIVORNO MESSINA MILAN (-15 punti)PALERMO PARMA REGGINA ROMA SAMPDORIA SIENA TORINO TREVISO UDINESE.
CHAMPIONS LEAGUE: La retrocessione in B della Juventus e il -44 del Milan, ha regalato l’accesso alla prossima edizione di Champions League a Inter e Roma. In virtù della retrocessione della Lazio, inoltre, ai preliminari di Champions parteciperanno il Chievo, salito al terzo posto in classifica, e il Palermo, quarto.
COPPA UEFA:
in Coppa vanno Livorno, Empoli e Parma. Ma l'Empoli non ha lo stadio a norma Uefa, quindi o giocherà in un impianto di un'altra città, oppure rinuncerà. E il Milan potrebbe guadagnare l'Europa nonostante i 44 punti di penalità.

LE REAZIONI ALLE SENTENZE: iL NUOVO PRESIDENTE JUVENTINO HA IL CPRAGGIO DI DIRE LE SEGUENTI PAROLE: Non svenderemo i nostri calciatori, molti andranno via, ma lo faranno a prezzi equi. Capello che ci ha lasciato immediatamente prima di questa sentenza se vuole i nostri giocatori li deve pagare al giusto valore. Io non sono arrabbiato, il termine giusto da tifoso e da juventino è che sono incazzato. Cercheremo di far valere le nostre ragioni, andiamo in appello e cercheremo di fare tutto il possibile, però è una cosa inaudita. Il nostro avvocato dice che in tutte quelle centinaia di registrazioni non c’è nessuna prova. Tutte quelle centinaia di intercettazioni sono state molto fastidiose ma devo dire che anche le intercettazioni telefoniche sono un mezzo non civile di fare giustizia". Cobolli Gigli poi aggiunge: "Non voglio fare paragoni con gli altri, dico soltanto che a noi ce l’hanno messa in quel posto".

DANNY: "SE LORO LO HANNO PRESO IN QUEL POSTO NOI TIFOSI IN TUTTI QUESTI ANNI COSA DOVREMMO DIRE?GRAZIE JUVE PER AVERCI FATTO BUTTAR VIA MIGLIAIA DI DOMENICHE E SOLDI PER SKY,STADIO E FANTACALCIO?LA JUVE DOVEVA ESSERE PUNITA COSI',INDIOPENDETEMENTE DALLE ALTRE SENTENZE!"

DELLA VALLE: "Non voglio pensare che questa sentenza sia confermata. Nessuno ci ha mai fatto domande o ci ha chiesto riscontri su quanto accaduto. Non vogliamo più sostenere questo atteggiamento e questa gogna mediatica. Bisognava darsi altri tempi, prendere atto di una situazione molto complessa, il mondo del calcio ha bisogno veramente di essere cambiato. Noi non abbiamo commesso nulla, vogliamo rimetterci a una giustizia che ci dia la possibilità di confrontarci portando delle prove". A una domanda sui 4 anni di inibizione Della Valle ha risposto: "Quando la Fiorentina va in B tutto quello che viene è una conseguenza. Ma rimango totalmente tranquillo che qualcuno ci voglia giudicare sui fatti".

LOTITO: Claudio Lotito non ha esitato ad urlare tutto il suo rammarico. "Non ce l'aspettavamo, quella della Caf è una decisione che violenta la realtà". Ma il patron laziale non si dà per vinto e promette battaglia: "Faremo valere le nostre ragioni in tutte le sedi. Se necessario faremo ricorso anche alla Corte Europea".

MILAN: "La decisione della Caf è affetta da straordinaria ingiustizia e merita senz'altro integrale riforma": è quanto si legge in una nota del Milan a commento della sentenza della Caf. "Verrà proposto reclamo non appena disponibile il testo della decisione - prosegue il comunicato - nella certezza che il provvedimento verrà radicalmente modificato in sede d'appello, con il riconoscimento dell'assoluta correttezza dell'operato della società".
INVECE DI BACIARVI I GOMITI AVETE IL CORAGGIO DI PARLARE!!!BERLUSCONI IN CELLA, MILAN B CON 29 PUNTI DI PENALIZZAZIONE!!!

IL LINK ALLE REAZIONI DEL "MONDO DEL CALCIO" ALLE SENTENZE :
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/14/altrereazioni.shtml

Danny

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

HO POCA FIDUCIA NEL FUTURO DEL CALCIO, ANCHE QUANDO HANNO ARRESTATO RIINA, BRUSCA E DI RECENTE PROVENZANO, LA MAFIA NON è FINITA, IDEM NEL CALCIO, C'è UN MARCIUME COSI' RADICATO E INSITO IN QUASI TUTTE LE DIRIGENZE CHE A BREVE LA "CUPOLA" SARA' SOSTITUITA DA UN'ALTRA

15/7/06 10:38 AM

 
Anonymous Anonimo said...

invece che ripulirlo hanno dato la possibilità a dei DELIQUENTI di tornare a delinquere..non cambierà mai la storia...forse quest'anno e basta..da dopo tutto torna come prima..
tristezza infinita

15/7/06 11:38 AM

 
Anonymous Anonimo said...

concordo con entrambi...

15/7/06 3:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

non capisco perchè il milan è rimasto in A...mah

15/7/06 3:31 PM

 
Anonymous Anonimo said...

io non mollo

15/7/06 3:31 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ber lu sconi PEZZO DI MERDA!!

16/7/06 1:56 PM

 

Posta un commento

<< Home