Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

04 luglio 2006

L'ACCUSA: JUVE IN C, MILAN, FIORENTINA E LAZIO IN B



La JUVENTUS deve essere esclusa dal campionato di competenza ed essere inserita in un campionato di categoria inferiore alla serie B. È la richiesta del procuratore federale Stefano Palazzi (nella foto) che ha chiesto anche l'assegnazione di 6 punti di penalizzazione e la revoca dello scudetto. MILAN retrocesso all'ultimo posto della classifica di serie A e quindi retrocessione in serie B con 3 punti di penalizzazione. Mano pesantissima anche per LAZIO e FIORENTINA per le quali è stata richiesta la retrocessione in serie B con 15 punti di penalizzazione.

Gli imputati per violazione degli articoli 1 e/o 6 del codice di giustizia sportiva sono in totale 30: 26 tra dirigenti, arbitri e guardalinee (Luciano Moggi, Antonio Giraudo, Adriano Galliani, Leonardo Meani, Andrea Della Valle, Diego Della Valle, Sandro Mencucci, Claudio Lotito, Cosimo Maria Ferri, Franco Carraro, Innocenzo Mazzini, Tullio Lanese, Paolo Bergamo, Pierluigi Pairetto, Gennaro Mazzei, Pietro Ingargiola, Paolo Bertini, Massimo De Santis, Paolo Dondarini, Fabrizio Babini, Domenico Messina, Gianluca Paparesta, Gianluca Rocchi, Pasquale Rodomonti, Paolo Tagliavento, Claudio Pugliesi) e 4 le società (Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio).

Le sentenze della Caf sono previste tra il 7 e il 9 luglio. Toccherà poi alla Corte federale esaminare i ricorsi. Il tutto dovrà concludersi entro il 20 luglio.

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

una bella notizia e speriamo che alla fine prevalga la giustizia e non l'impunità. Unico appunto: stasera l'italia si gioca la finale mondiale, io queste cose le avrei fatte venire fuori domani. Sono giustissime per carità, ma potrebbero distogliere.

4/7/06 12:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

bravo maran!!!!
che tempismo!!!e se non finisce come chiede l'accusa,vado in manifesta solitaria all'olimpico!!!

dai maran,cosa vuoi che gliene freghi!sono in semifinale contro la germania,sono giorni e giorni che ci prendono per il culo!!
saranno carichi come delle molle!!!
almeno spero...(matrix di sicuro..)

4/7/06 12:49 PM

 
Anonymous Anonimo said...

speriamo che la legge sia uguale per tutti... dalla semifinale di stasera (arbitro), alla giustizia sportiva

4/7/06 12:56 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sono daccordo con gherry: la carrozza con l'araldo con le richieste dell'accusa non è ancora giunta a dortmund..

4/7/06 1:58 PM

 
Anonymous Anonimo said...

d'accordo con gherry e l'anonimo

4/7/06 2:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

speriamo in un grande matrix. appuntamento stasera da gallo, carichi con vessilli e bandiere tricolori. obiettivo festeggiare prima di tutto la finale mondiale e le retrocessioni di bbilan e rubentus

4/7/06 2:29 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Impiega quasi un'ora per arrivare, ma è la replica più veemente. Silvio Berlusconi, proprietario del Milan, per il quale sono state chieste la retrocessione in B e la penalizzazione di 5 punti, risponde con un'accusa. "Mi è difficile non vedere in questa assurda e spropositata richiesta dell'accusa un movente ed una volontà politica assolutamente inaccettabili nell'ambito dello sport", afferma l'ex presidente del consiglio e leader di Forza Italia.

MA X FAVORE, FA SEMPRE LA VITTIMA IN TUTTO!! ORMAI NON LO ASCOLTA PIU' NESSUNO (SPERO)...MA QUALE MOVENTE POLITICO??!!!! MA SE HANNO CONDANNATO IN MODO PEGGIORE DEL MILAN ANCHE LA FIORENTINA E LO STESSO DELLA VALLE (VICINO AL CENTROSINISTRA, ODIATO NEMICO DEL BERLUSCA)....FACCIAMOLA FINITA, SI TRATTA DI UN FATTO PURAMENTE SPORTIVO (TRANNE IL CASO-SASSRI TORRES E IL COINVOLGIMENTO DI PISANU..) E CHI HA SBAGLIATO E VIOLATO LA LEGGE, COME IN TUTTI GLI ALTRI CAMPI, DEVE ESSERE PUNITO A DOVERE.

4/7/06 2:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Fabio Capello non e' piu' l'allenatore della Juventus. Con una nota ufficiale, il club bianconero rende noto che il tecnico si e' dimesso dall'incarico nella mattinata. DESTINAZIONE MADRID CON I SUOI PUPILLI...

4/7/06 3:07 PM

 
Blogger La Redazione di Fantacampo said...

"La nazionale da sempre è un grande strumento di unificazione del Paese. Certo, conosciamo anche i gravi problemi del nostro calcio. Questa partita non cancella i suoi mali, non può far scivolare in secondo piano gli aspetti anche delittuosi che sono emersi. Il calcio italiano va profondissimamente riformato". Lo dice il premier Romano Prodi nella lettera aperta al cancelliere tedesco Angela Merkel, pubblicata sul sito internet del governo. Parlando dei mondiali di calcio e della sfida di questa sera contro la nazionale tedesca, il presidente del Consiglio sottolinea che "gli azzurri stanno esprimendo i valori positivi del nostro popolo: l' impegno, la fantasia, il talento. Intorno a loro c'è la passione del Paese".

4/7/06 3:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

romano! romano! romano!

4/7/06 3:36 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Se so spenti tutti i fuochi
So finiti tutti i giochi
De scudetti conquistati
na VENTINA SO RUBATI
nella storia hai vinto tanto
un par de coppe e i gagliardetti
che nun te farebbe male
un annetto tra i cadetti

hai 10 anni de collaudo
con la triade e giraudo
che inventò da grande divo
il doping amministrativo
per moralizzare il calcio
con i suoi falsi di bilancio
una coppia da capestro
indagata pe sequestro

Il presidente ci parlò
di associazione
per ammalarsi visto che..
poi vincevi solamente te
e ora aspetta che per voi
decisamente
finisca in modo che così
ve ne annate dritti in SERIE B

Altro gesto infame estremo
alle spalle der BOEMO
messo lì 'n naftalina(neffetalina ndi)
pe levaje la panchina
vi sarò per sempre amico
si aridate i sordi a figo
io ve chiedo un po' de spazio
PE INFILACCE PURE AAAAA LAZIO

Il presidente ci parlò
di associazione
per ammalarsi visto che..
poi vincevi solamente te
e ora aspetta che per voi
decisamente
finisca in modo che così
ve ne annate dritti in SERIE B

P.S. VA CANTATA SULLA MUSICA DI "L'EMOZIONE NON HA VOCE" di celentano!

4/7/06 7:12 PM

 

Posta un commento

<< Home