Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

25 febbraio 2006

SLALOM, UNA DELUSIONE...GIGANTE



L'azzurro Giorgio Rocca è caduto nel corso della prima manche dello slalom speciale a Sestriere, alle Olimpiadi Invernali di Torino. Il campione italiano, partito con il pettorale numero 1, ha incrociato gli sci poco dopo l'intermedio ed è volato fuori pista.

"Ho sbagliato, ho sprecato una grande occasione". Giorgio Rocca, candidato all'oro e finito fuori dopo appena 38" di gara, ai microfoni di Rai2 spiega che "la neve in quel punto era diversa, ho sbagliato io a non cambiare assetto. Lo sci è affondato nella neve morbida e sono rimbalzato via. Peccato, stavo sciando bene e mi sentivo in buone condizioni. Era una grande occasione, tornerà tra 4 anni. Ho provato a fare il massimo, per quel poco che sono rimasto in gara ci sono riuscito... Ho sciato bene nella parte alta, ma la gara finisce all'arrivo...".

Alberto Tomba, a bordo pista, commenta l'uscita. "E' inciampato, succede, se la pista è perfetta.. non ho parole davvero, un peccato stava andando bene, cosa c'è da dire? Era lontano dai pali per non inforcare si è impuntanto: succede, ma non doveva succedere oggi".

Delusione, mani nei capelli e un urlo:"Rocca è caduto". Anche al Lingotto, uno dei quartier generali dei Giochi di Torino esplode il rammarico tra i tanti volontari e i tifosi che si erano radunati per seguire lo slalom del campione azzurro. Una delusione proprio perché su di lui si erano riversate tutte le aspettative della spedizione italiana dello sci alpino, che finora non ha conquistato medaglie a Torino e che aveva in Rocca l'ultima speranza.

Nella gara in corso di sci alpino fuori anche l'americano Bode Miller. Sono giò caduti sei atleti su sedici atleti già scesi. In testa l'austriaco Benjamin Raich seguito dal finladese Kalle Palander e dal giapponese Kentaro Minagawa. Usciti anche gli altri italiani Manfred Moelgg e Patrick Thaler.

26 Comments:

Anonymous Anonimo said...

firmate,firmate i post!
cmq guardate IL SEI NAZIONI DI RUGBY...ITALIA IN VANTAGGIO 12-8 A FINE PRIMO TEMPO ALLO STADE DE FRANCE!!!FORZA RAGAZZI!!

25/2/06 3:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

l'avevo messo io questo...cmq delusione giorgio...peccato, tradito dalla troppa pressione...

25/2/06 5:01 PM

 
Anonymous Anonimo said...

rocca come l'inter, negli appuntamenti più importanti si caga in mano

25/2/06 5:02 PM

 
Anonymous Anonimo said...

cmq nonostante il rugby abbia perso è uscito a testa alta . stasera bipop maran?

25/2/06 5:03 PM

 
Anonymous Anonimo said...

x stasera, dopo la partita della bipop: chi c'è? il chino mi ha detto di sì, gherry anche credo. miggen è a milano (dove oggi c'è stata la convention di forza italia..), danny l'ho sentito via sms mi avrebbe detto che è ancora malato. scola ci sei anche tu dopo? tipo dalle 11.30? ciao ragas

25/2/06 5:03 PM

 
Anonymous Anonimo said...

si ci dovrei essere anke io, ieri avete visto il cavallo pazzo durante il curling?

25/2/06 5:06 PM

 
Anonymous Anonimo said...

si visto lo streaker! idolo, con quel pollo in stile aviaria sul pacco! bene x stasera, almeno in 4 ci siamo..ci sentiamo un po' dopo la partita, così almeno facciamo qualcosa, anche di tranquillo

25/2/06 5:07 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ci vediamo al pala

25/2/06 5:12 PM

 
Anonymous Anonimo said...

si sapeva che andava a finire così..l'ho capito dalle prime porte che era insicuro..ora deve credere nella coppa del mondo..stas ci sn..appena vi liberate chiamateci..

25/2/06 5:18 PM

 
Anonymous Anonimo said...

x gli aficionados dell'Uleb Cup:
Anche in occasione della sfida casalinga con l’Hemofarm per i quarti di finale, in programma martedì 7 marzo al Bigi, la Pallacanestro Reggiana ha deciso di ripetere l’iniziativa già messa in atto nella gara casalinga degli ottavi con il Ventspils, proponendo al pubblico tutti i posti dei settori numerati a 10 euro e quelli in gradinata al prezzo unico di 5 euro. Gli orari della prevendita nella sede del club (via Martiri della Bettola 47): lunedì 27 ore 16-19; martedì 28 febbraio, mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 marzo 10-12 e 16-19; sabato 4 marzo solo al mattino (10-12); lunedì 6 marzo 10-12 e 16-19; martedì 7 marzo 10-12. In serata, a partire dalle 19, la prevendita si sposterà al Bigi.

25/2/06 5:29 PM

 
Anonymous Anonimo said...

io sono a reggio emilia pirla di un morrow!però stasera esco con la giulia!
ps rocca ha avuto sfiga e ha sbagliato, però aveva il miglior intermedio...peccato,una grande occasione sprecata...che non torni nel dimenticatoio adesso però!!!!
continuate a guardarle le gare in tv!!!!
buona serata a tutti

25/2/06 7:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

è parente i mammata a'Mancuso c'a vinto a medagghia d'oro?il passaporto falso amerecano jel'ha fatto Beppe?
troppo famoso stai diventando don Amore,stai attento..

25/2/06 8:23 PM

 
Anonymous Anonimo said...

da notare che il padre di juli era un gangster nel ramo della marijana, parenti tuoi?

26/2/06 12:13 PM

 
Anonymous Anonimo said...

giiioooorrrrgggiioo di centa èèèè oooorrrooo!!!!!
epico bragagna

26/2/06 12:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sì,da applausi..io non ci credevo..infatti piller cottrer ha mollato alla fine...meno male che c'era di centa..

26/2/06 12:33 PM

 
Anonymous Anonimo said...

orooo! oroooo per di centa! un altro oro per l'italia e per bragagna!

26/2/06 12:42 PM

 
Anonymous Anonimo said...

magico giorgio, magico bragagna..!

26/2/06 1:44 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Giorgio Di Centa, grande tifoso nerazzurro, ha conquistato la medaglia d'oro nella 50 km di fondo alle Olimpiadi invernali di Torino 2006. A Di Centa i complimenti di tutta l'Inter.
DA WWWW.INTER.IT

26/2/06 3:44 PM

 
Anonymous Anonimo said...

andate a cagar te e iaquinta...gallo caccone

26/2/06 4:46 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ora vi riporto quello che hanno scritto su LA REPUBBLICA sulla partita dell'inter...si vede che MORATTI SI E' MESSO CONTRO IL PALAZZO...

26/2/06 5:02 PM

 
Anonymous Anonimo said...

1 -E Dondarini - finora impeccabile - ne combina una delle sue! Rosso diretto a Samuel per fallo su Iaquinta
2 -Ecco un buon tema: perchè innervosire un match che scorre via senza cattiverie? Chiedete a Dondarini
3 -Dondarini nel pallone, Cruz ruba palla a Obodo, pulito pulito... no, fallo!
4 -Dondarini, ma per favore!!! Rigore per l'Udinese. Regalato
5 -Lancio in verticale per Barreto che corregge la sua posizione, è davanti a tutti, e cade come fulminato sull'opposizione di un difensore, non sappiamo se Zanetti o Cordoba. Dondarini abbocca
6 -Benvenuti al Dondarini Muppet show! Espulso Zapata, doppio giallo..Dondarini ne combina un'altra!
7 -Due minuti al traguardo, peccato perchè... ci sarebbe piaciuto scoprire cosa ancora avrebbe tirato fuori dal cilindro Dondarini. Secondo noi... ha le armi di distruzioni di Massa

26/2/06 5:05 PM

 
Anonymous Anonimo said...

dondarini gay.. se perdo x l'espulsione di samuel lo ammazzo..

26/2/06 5:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

guardate anche cosa ha fatto rodomonti in juve-lecce. il campionato è finito ok, ma tutti gli episodi (vedi il doppio giallo a quello del lecce, o il rigoretto alla fine) sono andati in una sola direzione. come dicono quelli che sanno, la juve non ha bisogno di favori ma allora perchè glieli fanno? per inciso rodomonti è lo stesso arbitro di quell'empoli-juve con quel gol oltre la linea non convalidato (ricordate? campionato 97-98, quello del rigore di ronaldo..) e del juve-parma di quest'anno con quel rigore ridicolo alla juve (poi sbagliato da del piero) e quello ben più netto non dato per fallo di cannavaro su corradi nel finale.

26/2/06 5:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

belle gherry ma le hai prese da repubblica.it quelle affermazioni? ps se avete visto la partita in tribuna a san siro ormai si rideva di brutto (moratti compreso) sulle decisioni di dondarini...

26/2/06 5:42 PM

 
Anonymous Anonimo said...

stasera derby della capitale?

26/2/06 6:41 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sempre più patetici voi interisti....

26/2/06 7:56 PM

 

Posta un commento

<< Home