Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

02 dicembre 2005

FREGATURA DIGITALE


I guru mondiali dell’Information Technology: Bill Gates (Microsoft), Steve Jobs(Apple), Larry Page (Google), Iorma Olilla (Nokia), Gordon Moore (Intel) si sono riuniti per una intera settimana in una località del Wyoming per discutere del futuro. L’incontro è stato trasmesso in televisione come un reality show ed è stato il programma più seguito negli Stati Uniti. In sette giorni si è discusso di strategia, di tecnologia, di tutto. Ma non è mai stato menzionato neppure una volta il digitale terrestre (DTT).

Mi ricordo che a maggio all’incontro della Bagnaia davanti a Gasparri, Cattaneo, Confalonieri e il subdolo Mentana, (Tronchetti non c’era, si era chiuso in camera), dissi ad alta voce che il DTT era una tecnologia finta.

Confalonieri, ex compagno di asilo del portatore nano di decoder digitali, si alzò in piedi e tutto rosso in faccia gridò: “Chi è questo Masaniello che rompe il cazzo?”

Oggi si è decretato il fallimento del DTT. Sono stati venduti con i contributi statali, e quindi con i nostri soldi, solo tre milioni (rispetto ai venti milioni di famiglie italiane) di inutili decoder, e il governo ha deciso di spostare in avanti di due anni l’adozione obbligatoria del DTT. Sulla Rete si possono vedere già oggi, se la linea arriva (come negli altri Paesi), se la linea è veloce (come negli altri Paesi), se ha un costo ragionevole (come negli altri Paesi) centinaia di canali televisivi.

Chi ci ha guadagnato da DTT? Chi ci sta guadagnando dall’adozione di una tecnologia zombie? Un giorno dovremo pur farli i conti.

Nel frattempo suggerisco, anche per l’Italia, un bell’incontro di guru trasmesso in diretta tv, con Landolfi, Stanca, Gasparri, Confalonieri e Paolo Berlusconi. A quelli che hanno comprato il decoder-pacco consiglio di portarlo a casa del papà del progetto, Gasparri, e farsi ridare i soldi.

by Danny (from Beppe Grillo's blog)

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Fantocci(sacca e maran) lei è stato fregato..

2/12/05 6:56 PM

 
Anonymous Anonimo said...

solo su sky le emozioni non finiscono mai

2/12/05 6:56 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sky non fare il furbo..presto chiuderemo anche te!

2/12/05 8:45 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ehm...io il digitale nn l'ho comprato, me l'hanno regalato... e cmq anche sacca credo abbia speso poco perchè era in promozione, e scola ha ragione perchè Sky lo guardo spesso sul DT finora ho visto solo AVELLINO-REGIA, play off dello scorso campionato! storico...

2/12/05 9:26 PM

 
Blogger La Redazione di Fantacampo said...

altra figura di merda per CASSANO...

Conti: "Il cucchiaio di Cassano? Mi sono arrabbiato"

Imperdonabile l'errore di Cassano. Bruno Conti non ha usato mezzi termini, all'indomani della sconfitta con la Stella Rossa in coppa Uefa macchiata anche da un goffo tentativo del talento barese di segnare un rigore con il classico cucchiaio, finito con la palla presa tranquillamente dal portiere avversario. Il direttore tecnico giallorosso è il primo a non aver mandato giù quanto fatto da Cassano: "Mancavano pochi minuti alla conclusione della partita e tutto poteva ancora succedere, Antonio ha sbagliato e quando vedo certe cose mi arrabbio molto".

2/12/05 9:27 PM

 
Anonymous Anonimo said...

segnalo link interessante:

http://www.disinformazione.info/arcoiris.htm

e faccio sapere a tutti che SIGRFIDO RANUCCI, il giornalista di Rai News 24, quello della strage nascosta di Fallujah e dell'intervista smarrita su Paolo Borsellino, interverrà nella facoltà di Modena e Reggio martedì 13 dicembre alle ore 10.30 x parlare del mestiere dell'inviato di guerra e della libera informazione...
dopo Marco Travaglio, un altro che sarà bene ascoltare...

2/12/05 9:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

complimenti alla facoltà di scienze dell'info...veramente dei grandi incontri di ottmia qualità...d'altronde questa università e tra le prime 5 d'Italia...PARMA MERDA

3/12/05 10:18 AM

 

Posta un commento

<< Home