Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

29 novembre 2005

SCONTRO JUVE-INTER: CI RISIAMO



Così Marco Tronchetti Provera vice presidente nerazzurro: "Uno dei motivi per cui l'Inter da tanti anni non vince uno scudetto è perchè non si è mai piegata a giochi di potere”

"Uno dei motivi per cui da tanti anni l'Inter non vince uno scudetto è perchè non si è mai piegata a giochi di potere". Lo ha detto Marco Tronchetti Provera, presidente di Telecom e Pirelli, ma anche vice presidente dell'Inter. "Per questo considero Massimo Moratti un fratello, perchè non si è mai piegato a giochi di potere. Poi noi facciamo tanti errori ma non giochi di potere", ha aggiunto Tronchetti Provera. A proposito dei cori razzisti di domenica scorsa contro il difensore del Messina Zoro, secondo Tronchetti si è trattato di un fatto "inacettabile".
Durante il dibattito gli è stato chiesto anche cosa pensasse della "Padania" che, all'indomani dell'ultima partita di Champions League aveva definito "una vergogna far giocare undici giocatori stranieri". "Si tratta di cose che non meritano neppure di essere commentate - ha risposto il vicepresidente nerazzurro - bisogna solo rifiutarle".
Ieri sera era stato invece il presidente dell'Inter Giacinto Facchetti a rispondere alle "frecciate" dell'amministratore delegato e del direttore generale della Juventus, Giraudo e Moggi: "A Moggi mi sento di rispondere solo che, fra le tante cose che fa nel calcio, non sapevo che volesse anche scrivere in anticipo le sentenze del Giudice Sportivo – ha detto Facchetti da Parigi, dove si è recato insieme a Figo per partecipare in rappresentanza dell'Inter alla festa per i 50 anni di "France Football", il settimanale che assegna il Pallone d'Oro -. Per quanto invece riguarda l'immoralità citata da Giraudo, non può essere immorale chi spende soldi propri e non credo che debba spiegare io a Giraudo quali sono le cose veramente immorali del calcio italiano, lui dovrebbe conoscerle bene”.



Giraudo e Moggi contro l'Inter
L'amministratore delegato della Juve: "C'è chi spende 120 milioni all'anno e non vince nulla". Gli fa eco il direttore generale: "Il caso Zoro potrebbe costare il 3-0 a tavolino ai nerazzurri"

Chi è in testa può anche permettersi il lusso di occuparsi delle vicende che capitano in casa d' altri. Moggi e Giraudo non si sono lasciati scappare l'occasione di lanciare una frecciatina all'Inter di Moratti. Ha cominciato Giraudo: "Si parla tanto di moralità e poi c'è chi spende 120 milioni all'anno senza vincere nulla. Fortunatamente il calcio italiano sta tornando coi piedi per terra, ma servono più manager a tutto tondo". Ogni riferimento ai nerazzurri di Mancini è puramente casuale, Moratti è servito. Anche Luciano Moggi ha voluto togliersi più di un sassolino dalla scarpa. Il primo è sul brutto episodio di razzismo che ha costretto un esasperato Zoro a sospendere la partita, il bersaglio di Lucianone nemmeno a farlo apposta è sempre l'Inter: "Le società non possono impedire i cori razzisti. Ma la Federcalcio può infliggere squalifiche e sconfitte per 3-0 a tavolino. So che Zoro è stato sentito dall' ufficio indagini, per l'Inter potrebbe scattare la squalifica del campo o una sanzione ancora più grave". L'ultima battuta del dg bianconero è su Zlatan Ibrahimovic: "Ha sbagliato ma bisogna capirlo: Galeoto, per tutta la partita lo ha infastidito. Lui in campo dà botte e ne prende, ma non accetta che gli mettano le mani addosso."

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

I SOLITI GIORNALISTI DI MERDA!!!!
PER FARE SCANDALO ATTORNO ALL'INTER FANNO ARTICOLI DI MERDA!!!

Moggi: "Io ho difeso l'Inter, Facchetti non ha capito"
ROMA, 29 novembre 2005 - "Tra le tante cose che Facchetti non ha capito, purtroppo, c'è anche questa": Luciano Moggi precisa i termini del suo intervento sul caso Zoro-Inter, e nello spiegare che la sua intenzione era di difendere il club di Moratti punge però il presidente del club nerazzurro. "Tra le tante cose che Facchetti non ha capito c'è anche questa - ha detto il dg della Juve, in un'intervista a Bruno Gentili la cui sintesi è stata diffusa da Radio1-Rai -. Si poteva risparmiare quella sparata. A me non è mai saltato in testa di attaccare l'Inter. Sarei stato del resto poco intelligente perchè la piaga del razzismo riguarda tutte le società: la Juventus stessa, un giorno, potrebbe trovarsi coinvolta in un caso simile". "Ho semplicemente detto - ha aggiunto Moggi - che dovrebbero essere i tifosi a prestare la massima attenzione perchè certi comportamenti rischiano di penalizzare le proprie società o con la squalifica del campo oppure con una sanzione ancora più grave che è la sconfitta a tavolino. Non era mia intenzione far polemica: ho anzi difeso l'Inter, che non ha nessuna colpa, come non l'avrebbero altre società perchè di fronte a certi fatti non ci sono difese”.

29/11/05 4:33 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Basta,più ascolto il mondo del calcio, più mi fa skyfo.
Loro,i giornalisti,le tv a pagamento,G&G (Galliani e Giraudo),Zamparini e Dal Cin.
Capisco gli ultras che ne hanno veramente le palle piene!!!
Solo l'amore per la mia squadra e questo sport mi fa desistere dal mandare a cagare tutti.
il bello che noi gente normale ci pensiamo anche su...
scusate questo amaro sfogo,ma non se ne può più veramente.

29/11/05 4:56 PM

 
Anonymous Anonimo said...

+ decreti - spettatori

29/11/05 6:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

MOGGI è IL SOLITO ASINO:IBRAHIMOVIC REAGISCE PER L'ENNESIMA VOLTA E BISOGNA CAPIRLO,MENTRE ALL'INTER PERCHè UN PICCOLO NUCLEO DI TIFOSI(PICCOLO CMQ RISPETTO ALLA CURVA E A CHI VA ALLO SYADIO A VEDERE L'INTER)FANNO GLI INCIVILI IDIOTI VA SQUALIFICATO IL CAMPO E PERSA LA PARTITA A TAVOLINO!MA LUI VEDE COSA SONO I SUOI DRUGHI??VEDE CHE C'è RAZZISMO IN TUTTI I CAMPI D'ITALIA TRANNE CHE PER POCHE ECCEZIONI??

29/11/05 11:28 PM

 
Anonymous Anonimo said...

SE VUOI FARE COSE SERIE INNANZITUTTO I CELERINI DI MERDA O CONTROLLANO PER DAVVERO STRISCIONI ECC.O CHE STIANO A CASA(FAR ENTRARE STRISCIONI COME QUELLI DEI LAZIALI è UNO SCANDALO!!),CHI HA SIMBOLI POLITICI ESTREMISTI NON ENTRA ALLO STADIO(SIA SPILLE,CHE BANDIERE ,ECC...)PORTARE LA FOTO DEL Che PUO ESSERE SIMBOLICO,DI LOTTARE PER CONQUISTARE CIO IN CUI SI CREDE,MA LE SVASTICHE E LE CELTICHE,COME LA FACCIA DI STALIN,POSSONO APPENDERSELE IN CAMERA QUEI FALSI TIFOSI DEL GIUOCO CALCIO

29/11/05 11:33 PM

 
Anonymous Anonimo said...

MA IO HO PERSO CON DARIO?L'HA CONFERMATO LUI?

29/11/05 11:36 PM

 
Anonymous Anonimo said...

teste di miggen 2 (72)
polisp.uez 1 (68,5)

30/11/05 11:20 AM

 

Posta un commento

<< Home