Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

27 novembre 2005

GLI ULTRAS DI DESTRA ROVINANO IL CALCIO E FANNO SFIGURARE L'INTER

Zoro: "Non accetto il razzismo"
"Io non voglio fare il personaggio. Ma non accetto che la gente venga nello stadio, in casa mia, per fare razzismo". Furioso Marc Zoro, protagonista oggi di un gesto di ribellione in Messina-Inter. Dopo i vari cori razzisti di alcuni tifosi interisti al seguito, il difensore ivoriano ha minacciato di uscire dal campo in segno di protesta. "Noi non siamo degli animali ma persone che amano lo sport e danno tutto per la propria squadra - attacca Zoro - io ho capito il gesto di Adriano Martins che mi hanno trattenuto cercando di convincermi a non uscire. Mi hanno chiesto: 'Zoro per favore non far interrompere la partita'. Ho accettato di tornare in campo solo per loro perché mi dispiaceva di far perdere la partita all'Inter o fare uno sgarbo a dei miei colleghi. L'Inter non c'entra niente con queste persone che fanno chilometri per venire negli stadi a fare stronzate".
By Danny, from gazzetta

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

è vero...cmq,erano quasi tutti siciliani di merda,mezzi mafiosi e mezzi fascisti...pochi veri ultras al seguito (che non sono poi così migliori,ma tant'è...)

27/11/05 9:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

premesso che l'inter come società, come è stato detto anche ieri sera a controcampo, è una delle prime se non la prima nell'impegno verso il sociale e l'antirazzismo, è chiaro che una (piccola) frangia estremista e xenofoba esiste, questo sì... anche se pure gherry non ha tutti i torti.
In ogni caso, sul gesto di Zoro dò ragione per una volta allo juventino Mughini (uno dei pochi che stimo, tranne i suoi atteggiamenti faziosi in certi casi)...Zoro ieri ha fatto il gol più bello che potesse fare

28/11/05 11:09 AM

 
Anonymous Anonimo said...

ho vinto con gallo 1 a 0...in ogni caso anche se gli facessi passare lo sgarro.
l'URSS torna a volare!!!

28/11/05 11:16 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Zoro ha fato bene.
è vero,quasi tutti gli ultras dell'inter sono rimasti a Milano e quindi i buuu erano fatti dai tifosi siciliani dell' inter,però,purtroppo,per quel che riguarda la Nord la grande maggioranza è razzistissima(ci sono ancora molte celtiche ecc se ci badi.
La realtà è che le scimmie sono nelle curve

28/11/05 11:19 AM

 
Blogger La Redazione di Fantacampo said...

FACCHETTI: "L'INTER CHIEDE SCUSA A ZORO" (da www.inter.it)

MESSINA- "A nome della società chiedo scusa a Zoro se qualcuno è stato maleducato". Giacinto Facchetti, presidente dell'Inter, dai microfoni di Italia 1 ha presentato le scuse dell'Inter al giocatore ivoriano che voleva lasciare il campo per dei cori razzisti nei suoi confronti partiti dallo spicchio di tribuna occupato dai tifosi nerazzurri durante l'incontro con il Messina. "Purtroppo sono cose che succedono spesso - ha aggiunto Facchetti - ma l'Inter si è sempre adoperata contro il razzismo".

28/11/05 11:31 AM

 
Anonymous Anonimo said...

persone che non devono avere a che fare con il calcio,altro che diffidati presenti ,in galera!

28/11/05 2:19 PM

 
Anonymous Anonimo said...

non sono MALEDUCATI,come dice Facchetti,sono ignoranti coglioni che non dovrebbero più entrare allo stadio

28/11/05 7:00 PM

 

Posta un commento

<< Home