Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

20 novembre 2006

LA SOTTILE LINEA ROSSA

Eccoci qui dopo una eccezionale Domenica ricca di goal e superbe prestazioni da parte di molti fantacalciatori; oltre a regalare spettacolo questa giornata traccia quella che per definizione tanto reale quanto immaginari possiamo chiamare la "sottile linea rossa", ovvero quel limite, quel varco che separa gli ultimi dalla zone premi.
Nel corso di queste giornate si hanno avuto pesanti conferme, grandi rinascite e tristi prseguimenti di rotte non proprio idilliache:
da un lato Marani che pur dimenundo il numero di vittime è sempre lassù in alto, ma forse (in attesa del suo risultato, non più capolista solitario); poi l'Olimpique di Danny che si rivela vera e propria miniera di goal, che arrivano incessanti da ogni reparto (e dalla prossima tornerà pure Flachi); infine due grandi che risorgono del tutto: lo Sporting che dopo un'inizio da retrocessione si avvicna quatto quatto alla zona premi grazie a un Totti ritrovato e a un Riganò che non smette, ahimè, di stupire, proprio come la compagine sicula di Amore, la Juve del fanta non fa botti come gli anni passati ma come un crostaceo attaccato allo scoglio proprio non si riesce a staccarlo dalla zona punti, tutto ciò considerando che Vieira, Inzaghi e Oliveira (3 colonne portanti) hanno messo a segno 2 gol in tre!

Oltre la sottile linea rossa vediamo 3 compagini veramente sfortunate: le BAF di Gherry martoriate da infortuni, oltre agli interisti ci si sono messi pure Zampagna e Di Michele, e ora la news è Cruz out fino al 2007, la squadra aveva buone fondamenta per ambire in alto, e la ha tuttora, ma sembra che la fortuna giri al largo; la fedrazione padana di Cantagalli paga le conseguenze della finanziaria, il presidente tassato in ogniddove dalle nuove leggi non ha più quattrini per i suoi dipendenti e i giocatori si ribellano offrendo prestazioni più che altalenanti, ma con i nomi che ha potrebbe ritrovare la rtetta via...
Infine i Patacca boys di Scolari confermano il nome dato dal presidente, l'unico a salvarsi della compagine Skuzzica è Lucarelli, che però ha giocato circa 150 minuti causa infortuni, mentre Gila e Saudati non vanno troppo d'accordo col gol... vedremo se il futuro gli riserverà gloria come lo scorso anno.

Dulcis in fundus c'è spazio per il nuovo arrivato del Fanta, Ser, che con la sua squadra è in una sorta di purgatorio, con giocatori croce e delizia come Suazo, Budan e compagnia bella, ha merito però di avere dato fiducia a Loria e Oddo ottimi difensori goleador e a un Mutu più che ritrovato.
Danny

11 Comments:

Blogger La Redazione di Fantacampo said...

Stasera c'è qualcuno?Programmi?

Danny from UNiBo

20/11/06 11:18 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Mò vado a magnà,c sentiamo per mess...

AVETE VISTO CHE SU REPUBBLICA.IT C'è UN CALENDARIO DI RAGAZZE REGGIANE?!

20/11/06 11:23 AM

 
Anonymous Anonimo said...

c'è poco da fare....quando ho la giornata che mi va di culo dove la gente mi segna becco quello che ne fa 70000 di gol....vedi danny oggi....scommetto che è la prima volta che fai 4 gol e rimarrà nche l'ultima!!!giusto con me!!!
ma oramai i miei fantacalcio sono famosi per regalare sempre delle perle...mi sono abbastanza rotto il cazzo!!!!ma fino alla fine ci arrivo...

20/11/06 11:55 AM

 
Anonymous Anonimo said...

GALLO NON MOLLARE MAI!

20/11/06 12:11 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Si, stas direi ke si esce..

20/11/06 12:12 PM

 
Anonymous Anonimo said...

L'Inter perde il suo miglior realizzatore per i prossimi due mesi. Julio Cruz si è infatti procurato un sospetto stiramento al legamento collaterale del ginocchio destro. Un infortunio che rischia di lasciare fuori il 'Jardinero' per i prossimi due mesi.

Senza colui che ha segnato sei reti in questa stagione, una ogni 84 minuti di gioco, e con Recoba ancora i box per l'ennesimo problema muscolare, alla squadra nerazzurra serve ritrovare il miglior Adriano.

20/11/06 12:28 PM

 
Anonymous Anonimo said...

io è quel disgraziato di gallo prenotiamo un viaggio a lourdes!!

cmq,io faccio 66....è poco ma è sempre un gollettino...

allora...se cruz non si infortunava adriano non giocava e zampagna saliva a far gol.ora mi ritrovo con cruz,di michele,zampagna,godes (per onestà intellettuale lo metto...) fuori gioco.
chiesa e adriano scaldano la panchina.
la prox partita (nn sò contro chi) il mio avversario può anche giocare in 9 che mi batte in ogni modo...ahhhhhhhh,che bello......

20/11/06 12:28 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ah no,gemma...non ho neanche messo pfertzel primo panchinaro =( =( =(

che domenica,sigh...

20/11/06 12:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

eh-eh....buon gherry....la prossima c'è lo scontro diretto fra le due squadre più sfigaz del fanta!!!!
Vediamo se riesco a portare a casa qualche punto contro di te messo in queste condizioni!!!

20/11/06 4:29 PM

 
Anonymous Anonimo said...

io 63.5 maran 60.5 pinto, pizarro e de roissi han fatto assist?

20/11/06 5:46 PM

 
Anonymous Anonimo said...

pinto è ferreira pinto dell'atalanta? sì ha fatto assist (per zampagna) ma ce l'avevi in panchina. Ti vale invece l'assist di Pizarro (sul primo gol di testa di panucci)

20/11/06 6:51 PM

 

Posta un commento

<< Home