AMNISTIA PER MOGGI SE L'ITALIA E' CAMPIONE...MA SIAMO PAZZI??!
![](http://www.rainews24.it/ran24/immagini/giraudo_moggi.jpg)
Se si vincono i mondiali, per Moggi e compagni amnistia più vicina. Poche ore dopo l'esordio azzurro scoppia la polemica nel Palazzo. È il presidente dello Juventus Club Montecitorio, l'avvocato e deputato di Forza Italia Maurizio Paniz, a dare fuoco alle polveri: "Se vincessimo i Mondiali, bisognerà valutare se sarà opportuna o meno un'amnistia nel mondo del calcio". Anche il capogruppo di Alleanza nazionale alla Camera Ignazio La Russa, non esclude che se ne possa parlare: "Aspettiamo di vincere e poi ne parliamo. Certamente le amnistie sono provvedimenti eccezionali che si concedono solo dopo il verificarsi di fatti altrettanto straordinari. E la vittoria di un campionato del mondo è uno di questi. Ora però - aggiunge prudente - non ci pensiamo, quanto meno per ragioni di scaramanzia...". Pronte le prese di distanza dall'Unione ma anche da settori importanti del centrodestra, in primis dalla Lega Nord con Piergiorgio Stiffoni, senatore del Carroccio: "Mi auguro, al contrario del collega Paniz, che se dovessero evidenziarsi delle gravi inadempienze sulla gestione delle partite del campionato di calcio, una punizione esemplare venga data alla mia squadra del cuore". «Paniz - gli fa eco il responsabile sport della Lega Francesco Tirelli - come avvocato ha sbagliato Procura. Non esiste l'amnistia. Ci sono stati degli imbrogli, ci sono persone che sono state danneggiate, quale amnistia vuol fare?".
Una soluzione che non convince tutti, tra questi anche Daniele De Rossi. "Se vinciamo la Coppa è un bene per tutto il Paese - ha dichiarato il centrocampista di Roma e Nazionale -. Non credo, però, che sarebbe giusto lasciare impunito chi ha sbagliato, non voglio fare l'inquisitore, anche perché ci sono giudici e magistrati che stanno lavorando e che decideranno cosa fare. Non punire chi ha sbagliato, secondo me, sarebbe un doppio errore, ma non vorrei che qualcuno pensasse che dico queste cose perchè spero che la Roma venga 'ripescata' in Champions League, lo dico per l'immagine del nostro calcio".
DAVVERO INCONCEPIBILE!! Solo in Italia succedono ste cose....con una vittoria ci si dimentica tutto......pazzesco, e cmq grande De Rossi... vuol dire che si continuerà a tifare Italia (anche perchè non posso credere che passi questa proposta dell'amnistia...)... 'RZA AZZURRI!!
Maran
22 Comments:
e intanto la Francia ha steccato (manovra lentissima, squadra vecchia, trezeguet tenuto inspiegabilmente in panchina...) e il Brasile ha fatto pietà questa sera...oltre al solito Kakà (ma meglio così arriva primo nel girone e ci becchiamo la seconda, se non sbaglio)....Ronaldo inguardabile e si sapeva, ma la cosa che preoccupa di più (in ottica Inter) è questo Adriano...
14/6/06 12:09 AM
bravo maran..'rza italia...
cmq queste proposte vengono sempre da un certo partito politico (si fà per dire partito..e anche politico si fà per dire..)
Brasile patetico. Figuraccia mondiale. Spero proprio di incontrarlo agli ottavi e di umiliarlo. forza angola e 'rza italia
14/6/06 12:09 AM
francia merda
14/6/06 12:10 AM
ben detto gherry...attenzione però...'RZA AZZURRI e non 'RZA ITALIA, non vorrei si confondesse con quel partito non ben identificato a cui accennavi prima..... si attendono commenti sulle figuracce mondiali di France e (soprattutto) Brasiu...
14/6/06 12:11 AM
agli ottavi io preferirei cmq incontrare la croazia (o la seconda che verrà fuori)...il brasile di stasera è nullo ma aspettiamo a cantare vittoria, meglio trovarlo alla fine...cmq gherry se nn sbaglio domani hai l'esame anche tu, in bocca al lupo!
14/6/06 12:14 AM
grazie roccia,anche a te!
14/6/06 7:59 AM
appiah, moggi..l0'infamia non ha colore
14/6/06 1:51 PM
maicol owen facci un gol!!!
Forza inghilterra
14/6/06 1:52 PM
MIKE E SACCA ANDATE SU SUPERCINEMANIA,BUONE NOTIZIE X GLI AMANTI DELL'HORROR
15/6/06 10:03 AM
siete proprio nel vostro mondo..finito il fantacalcio truccato..inizia il Mondiale e voi lì come zombie a guardar le partite..automi.. così piacete agli sponsor..bravi
15/6/06 6:27 PM
SUCATECI LA MINCHIA ESTERNI A QUESTO BLOG, SIETE DEGLI SFIGATI A PARLARE SENZA SAPERE NIENTE, NAVIGATE PURE A CASO E ROMPETE LE PALLE A DEGLI SCONOSCIUTI!
TANTO I FRUSTRATI SIETE VOI...
15/6/06 7:11 PM
Wayne is back!
15/6/06 9:01 PM
certo che danny è altamente infiammabile
16/6/06 10:09 AM
x la seconda volta:i deliri di onnipotenza di Grillo li vado a vedere sul suo sito se ho voglia!
e ti rendo noto,che da quando sono iniziati i mondiali abbiamo fatto solo 1!!!!!!!!!! post,oltretutto su portogallo-angola.
non guardo ogni partita del mondiale (le ascolto alla radio..)e figurati se compro la roba degli sponsor..(non ho ne SKY,ne il digitale,niente di niente,alla faccia tua che di sicuro sei un gobbo merdoso,che non andava allo stadio e si guardava le partite sul divano convinto di tifare la squadra più forte del mondo. Capisco che tu sia così scovolto e frustrato,ma dovresti fartene una ragione).Tu non sei un vero amante del calcio,e dello Sport,ma uno sclerotico internauta che non trova di meglio da fare che sfogare le sue frustazioni sul web di gente che non conosce..ah,io non ci credo,prima o poi ti incontriamo...
saluti comunisti
Trotsky
16/6/06 11:13 AM
scommetto che non sai neanche giocare a calcio,ma a parte questo,vai sulla sezione 'fotografia' di repubblica...vedrai i campi dove giochiamo noi,dove sudiamo,dove gioiamo,dove esultiamo,dove imprechiamo,piangiamo,dove si vive sulla propria pelle lo sport e il gioco del calcio,e come noi miliardi di altre persone in tutto il mondo..
sei un poveraccio
ancora saluti comunisti
Trotsky
16/6/06 11:21 AM
gherry comunque non devi dare conto a nessuno su quanti post sono stati fatti sul sito per i mondiali...se vogliamo farne 150 sono cazzi nostri...
seconda cosa: l'anonimo che continua a scrivere su questo sito è vivamente pregato di rivelare la propria identità...io credo che l'unico motivo per cui non l'abbia fatto quando gli è stato chiesto di farlo è perchè si vergogna di quello che dice...io al posto tuo avrei svelato senza problemi la mia identità, ma probabilmente la differenza abissale tra me e l'anonimo è che io non mi vergogno di quello che dico, lui si, sa di dire cose senza senso e di comportarsi in maniera MESCHINA E PER QUESTO NON HA LE PALLE di DIRE IL PROPRIO NOME...
scommetto che in tutti i blog in cui
scrivi non hai mai svelato la tua identità perchè sai che sono schifose e te ne vergogni da morire...un pò mi fai anche pena x questo...brutto e non poter svelare la propria identità e rifugiarsi in un "voi non mi conoscete..."
Cerca di essere uomo e prova a "svelaci" chi sei...faresti un passo in avanti.
16/6/06 3:35 PM
hai ragione,ne potremmo mettere anche 1000,era solo per evidenziare il fatto che non capisce un cazzo e parla a vanvera..
16/6/06 4:02 PM
guardate come mi riduce la telecom...a scrivere da un internet point del comune!...a casa sn senza da due giorni, probabile blackout fino a lunedì...quasi peggio di quel che è successo a scola...dicono sia un mega-disguido al server adsl della mia zona (danny è così anche da te?). cmq argentina strepitosa, e grande cambiasso, oltre a tutti gli altri...c'è da avere paura secondo voi?
16/6/06 5:17 PM
anche se la serbia è sembrata davvero poca cosa, e contro la costa d'avorio aveva cmq tremato...però un tennistico 6-0 non è mica male...
PS. chi ci sarebbe domani per andare giù verso le 6 a fare due tiri? ...ovviamente prima dell'italia, si va di nuovo da gallo?
16/6/06 5:19 PM
grande argentina,è la favorita dai..per me lo era anche prima,poi visto anche la forma del brasile..forza azzurri cmq..per doma non sò,guardo come sono messo con i mei due esami..LUNEDI'-MARTEDI',mamma mia!
16/6/06 6:10 PM
sono 5-6 post che scriviamo 20 commenti..ora scrivo il 21° per vedere se si riesce o c'è qlk bug...
19/6/06 12:00 PM
si riesce si riesce...0 bug
19/6/06 12:00 PM
Posta un commento
<< Home