Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

21 novembre 2005

PARLIAMO DI MAFIA...

il filmato è "I giovani di Locri"
si può vedere in streaming anche per chi ha il modem 56k.

Dopo l'animata discussione nelle vicinanze di piazzale Fiume a cui abbiamo partecipato sabato notte,ecco un video documento che ci fa capire,o meglio che aiuta chi non crede che al Sud ci sia gente che non ne può più della mafia,della vita Invivibile che si deve affrontare nel meridione e che cerca comprensione e aiuto dallo Stato e dalle persone oneste come loro,è facile voltare le spalle al Sud,è facile dire che gli aiuti a loro arrivano e non li sanno usare,il problema è che ogni euro che arriva viene spartito dalla mafia,le persone oneste vivono di Paura,noi del nord per lo più ce ne freghiamo,e chi è in Parlamento per lo più è coinvolto(solo per citare esempi attuali:il video documentario LA MAFIA è BIANCA su Totò Cuffaro,attuale presidente della Regione Sicilia-video censurato dalle tv e quindi è possibile guardarlo a dei seminari o acquistarlo in LIBRERIA,oppure i libri di Travaglio-che è un giornalista libero,uno dei pochi che con Beppe Grillo fa vera INFORMAZIONE- e inoltre è politicamente schierato alla Montanelli,cioè per una destra popolare e liberista,Non è un comunista quindi,e attualmente si è rassegnato e lotta per avere un governo di persone ONESTE,che lottino contro la mafia,e che siano con il POPOLO,lotta per un'informazione VERA,cosa che in Italia NON ESISTE!Basta informarsi un minimo e scoprire che c'è da vergognarsi ad essere italiani perchè,solo per quel che riguarda l'Informazione siamo già oltre il"Regime".
A rivedere questo filmato delle Iene,a ripensare Falcone e Borsellino(che erano tutto fuorchè toghe rosse o simili,questi accenni sono per far capire che le persone Oneste,sia di destra che di sinistra ODIANO LA MAFIA,ma stranamente la destra di Silvio fa finta che la mafia non esista e taglia con la nuova Finanziaria il 20% dei fondi per l'antimafia!!!),a rivedere il film su Peppino Impastato("i cento passi")io soffro,per chi è come me e non può vivere come me,perchè la mafia glielo impedisce,e se proprio dei poveri ragazzi,dei giovani e delle persone oneste del Sud non te ne fotte nulla sappi che se continua così fra pochi anni,o addirittura già oggi, anche a te reggiano,o uomo del nord,chiederanno il pizzo,e allora capirai perchè molti "terroni" sono venuti al nord a cercare lavoro e speranza.
Ma a noi che ci frega,tanto si fa la "Devolution".
Danny

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Centro d'informazione S.Luis:
è partita la proposta di fare un ritrovo ogni settimana,si parlava del mercoledì sera,dove si tratta un tema centrale o dove ognuno porta notizie e informazioni vere e diverse da quelle dei tg,insomma una serata di cultura dove dibattere e confrontarsi,un luogo ottimo è il CL dove prendi poco,spendi poco,non c'è gente ed è tranquillo.
Io e Gherry siamo già pronti,mike sacca e morrow,e chi vuole..,ditwe la vostra

21/11/05 11:41 AM

 
Anonymous Anonimo said...

LEGGETE IL PRIMO COMMENTO E RISPONDETE PER FAVORE

21/11/05 11:41 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ho visto adesso il video, apre gli occhi, sicuramente...Ma quello che mi colpisce di più è il tuo commento, danny...a chiunque l'abbia già fatto inviterei a leggerlo e rileggerlo fino alla noia...questa sì che è informazione chiara e lontana da ogni colore politico (così siamo contenti tutti)...

21/11/05 11:42 AM

 
Anonymous Anonimo said...

per il giorno "informativo" ci sto, sarebbe una gran bella cosa che ci fa tenere informati. il CL è ok, e dove si farebbe se no?
Per il giorno lo decideremo guardando le esigenze di tutti, il mercoledì cmq potrebbe andare

21/11/05 11:44 AM

 
Anonymous Anonimo said...

la proposta era mercoledì perchè io e gherry ci siamo(io ho lezione alle 8 il giorno dopo ma fa listes),sacca e dario non hanno lezione,e tu?
il CL è perfetto,tanto andremmo cmq in una birreria e lì mercoledì e semivuota no?

21/11/05 11:47 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Io devo andare a fare delle cose,ci sentiamo dopo..oggi vado in biblio rosta io se qualcuno vuol venire

21/11/05 11:51 AM

 
Anonymous Anonimo said...

io ho lezione il giovedì (credo anche sacca e dario cmq, non fanno giovedì, ven e sab?), ma potrebbe andare cmq...
oggi vado a lavorare....guarda il post di sopra! ciao

21/11/05 11:54 AM

 
Anonymous Anonimo said...

allora potremmo farla il martedi...vedete voi,o mart o merc..perche se no,almeno fino a fine novembre,abbiamo gli allenamenti io e gherri le altre sere.anche se c'è lezione il giorno dopo ci trov alle 21 e andiamo a casa a mezzanotte..

21/11/05 12:05 PM

 
Anonymous Anonimo said...

martedì sarebbe meglio, ma x me si può fare anche mercoledì....applausi scroscianti per l'articolo di danny

21/11/05 1:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sai che in linea dimassima sono più che d'accrordo.
anche per quello che è stato detto l'altra sera in piazzale fiume.
voglio fare una postilla sui "terroni".
non è che li critichi perchè vengono qua a cercare lavoro,ma perchè le differenze cultruali sono profonde.
mi spiego:la mia cultura mi porta ad essere educato e rispettoso sia a casa mia,ma in primo luogo in casa di altri.
Che io emigri in Germania,in USA, ovunque il mio atteggiamento di rispetto verso la regione che mi ospita e che mi da tante possibilità (tra le altre l'onesta...).
Loro non sono così. La cultura del rispetto reciproco queste persone (la maggioranza ovviamente,non si deve fare di tutta l'erba un fascio..) non sanno nenache cosa vuo dire.
e questo immancabilmente porta a forti tensioni sociali.

21/11/05 1:34 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Purtroppo è l'ignoranza che genera ciò,a mio avviso praticamente tutti i "meridionali casinisti" sono figli o dei mafiosi stessi(e si sentono quindi superuomini)o figli di chi non ha studiato(o perchè non aveva voglia o per necessità)e che non riescono a dare una buona educazione ai figli.
Conosco molti Veri meridionali che sono addirittura più rispettosi di noi e che si incazzano come noi quando loro compaesani fanno gli incivili e fanno vergognare anche loro che sono bravi ragazzi,ciò nontoglie che quel che ha detto Gherry è verità per la maggiore

21/11/05 6:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ho molti libri per l'argomento mafia,sono piccoli e bisognerebbe che se siamo davvero interessati a imparare qlc sull'argomento ognuno ne leggesse uno e lo"esponesse"agli altri,io e gherry siamo carichi

21/11/05 6:48 PM

 

Posta un commento

<< Home