Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

17 novembre 2005

FALSE ACCUSE O AGGHIACCIANTI VERITA?

20 cose sorprendenti del voto negli USA
Forse non tutti sanno che...

1. L'80% di tutti i voti americani sono stati elaborati solo da due aziende: Diebold e ES&S.
2. Non esiste un'agenzia federale che abbia autorità di supervisione o vigilanza sull'industria dei sistemi di votazione.
3. Il vice presidente della Diebold e il presidente della ES&S sono fratelli
4. Il chairman e CEO della Diebold è uno dei maggiori sponsor e organizzatori della campagna a favore di Bush e nel 2003 ha scritto che si era "impegnato ad aiutare l'Ohio a portare i suoi voti elettorali al presidente per il prossimo anno."
5. Il Senatore Repubblicano Chuck Hagel è stato chairman della ES&S. I voti con cui è divenuto Senatore sono stati contati da macchine della ES&S.
6. Il Senatore Repubblicano Chuck Hagel, il cui collegamento con la famiglia Bush è di lunga data, è stato recentemente ripreso dal Comitato Etico del Senato per avere mentito a riguardo dei suoi trascorsi nella ES&S.
7. Il Senatore Chuck Hagel figurava in una lista ristretta di candidati alla vicepresidenza di George W. Bush.
8. La ES &S è la maggiore azienda americana di macchinette per votare e le sue macchinette scrutinano quasi il 60% di tutti i voti.
9. Le nuove macchientte con touch screen della Diebold non creano documentazione cartacea di nessun voto. Detto altrimenti, non c'è maniera di controllare se le scelte registrate dalla macchina siano le stesse che sono state espresse dai votanti.
10. La Diebold costruisce anche le ATM, lettori ottici e biglietterie automatiche, ognuna delle quali registrano ogni transazione e possono generare un registro cartaceo.
11. La Diebold ha sede in Ohio.
12. La Diebold ha impiegato 5 pregiudicati condannati quali consulenti e sviluppatori come aiuto per scrivere il codice del programma che conteggia il 50% dei voti in 30 stati. 13. Jeff Dean era Senior Vice-President della Global Election Systems quando si trasferì alla Diebold. Sebbene fosse stato condannato per 23 capi d'imputazione connessi a furto in primo grado, Jeff Dean fu utilizzato come consulente alla Diebold ed è stato il principale responsabile della programmazione del software di ricognizione ottica ora in uso in quasi tutti gli Stati Uniti.
14. Il consulente della Diebold, Jeff Dean, è stato condannato per l'uso di back doors nei suoi programmi e per l'uso di "alto livello di sofisticazione" per sviare le ricerche, durante un periodo di due anni.
15. Nessun osservatore internazionale è stato ammesso ai seggi elettorali dell'Ohio.
16. La California ha bandito l'uso delle macchinette Diebold per questioni di sicurezza.
17. Il 30% di tutti i voti degli Stati Uniti vengono espressi tramite touch screen non controllabili e senza registro cartaceo.
18. Tutti - non alcuni -- ma tutti gli errori dei sistemi di votazione scoperti e denunciati in Florida erano a favore di Bush o dei candidati Repubblicani..
19. Il governatore dello stato della Florida, Jeb Bush, è il fratello del Presidente.
20. Seri brogli elettorali in Florida - ancora sempre a favore di Bush - sono stati matematicamente dimostrati ed esperti hanno raccomandato ulteriori investigazioni.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

uno schifo....e questo oltre le preferenze politiche su repubblicani o democratici, sinistra o destra,ecc
Quando succedono cose del genere (in Italia se ci si informa ci si rende conto benissimo che succede roba ben peggiore: leggi "ad personam") bisognerebbe indignarsi tutti, dal primo che si definisce comunista all'ultimo che si definisce fascista
(o viceversa insomma primo-ultimo...non stiamo lì a guardare nei dettagli)

17/11/05 6:02 PM

 

Posta un commento

<< Home