Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

12 novembre 2005

CALCIO E CAMBIALI,FROM BEPPE GRILLO BLOG

L'Inter di Moratti e del tronchetto dell'infelicità, quest'ultimo onnipresente sui giornali a spiegarci che la banda larga è il futuro dell'Italia quando negli altri Paesi è già presente, e nelle università ad ammorbare gli studenti con i suoi discorsi, ha avuto un lampo di genio.
Ha avviato un'operazione di "alta tecnica finanziaria". Ma vediamo i fatti.
L'Inter ha chiuso il bilancio in rosso per 118 milioni di euro. Mi immagino Moratti, Tronchetti, Buora e Facchetti chiusi nella stanza a chiedersi: "e adesso che si fa?"
Facile, basta un po' di finanza creativa:
• Si cede in leasing per 10 anni il marchio neroazzurro ad una banca (Banca Italease)• Italease da' in cambio 160 miloni di euro all'Inter• L'Inter si impegna a riprendersi il marchio con dieci comode rate e una commissione. E paga subito il 20% a Italease pari a 32 milioni.• 160 milioni incassati, 32 milioni di euro pagati, marchio ceduto in leasing e un po' di cambiali da pagare e il rosso dello scorso anno non c'è più.
E bravi Moratti, Tronchetti. Avete aperto la strada ad un nuovo miracolo italiano basato sulle cambiali.

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

MILANISTI E JUVENTINI NON SI SORPRENDANO PERCHè LORO HANNO FATTO DI PEGGIO,ALIMENTANDO LA SPACCATURA FRA SOCIETà RICCHE E POVERE(VEDI LIBRO "IL PALLONE NEL BURRONE"),L'INTER IN QUESTO LE SEGUE A DEBITA DISTANZA.VERGOGNA,BASTA GUARDARE SOLO AI SOLDI,SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE PER VEDERE PARTITE BELLE DEVI VEDERTI CHIEVO EMPOLI,O PALERMO SAMP,E NON JUVE INTER O SIMILI.BASTA DIVISIONE INGIUSTA DEI DIRITTI TV E BASTA CALCIATORI STRAPAGATI PER POI ARRIVARE CON BILANCI PIù CHE FALLIMENTARI A FINE ANNO!!!!

12/11/05 12:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

SE NON FOSSE PER I TIFOSI,SOPRATTUTTO NERAZZURRI,SAREBBERO PATETICHE PARTITE COME INTER-JUVE,ECC..CON LO SPETTACOLO SCADENTISSIMO OFFERTO DALLE GRANDI SQUADRE E IL CARO PREZZI IL CALCIO STA DIVENTANDO UN'INCAZZATURA PIù CHE UN DIVERTIMENTO PER I TIFOSI:UN TEMPO DICEVI:"VADO ALLO STADIO MI DIVERTO,PAGO POCO IN CURVA,SPERIAMO SI VINCA,MAL CHE VADA HAN GIOCATO COL CUORE.
OGGI:"DIO BOIA HO DOVUTO STARE A CASA SABATO SERA PER PRENDERE IL BIGLIETTO DA 23 EURO IN CURVA PERCHè SONO STUDENTE E MI DANNO I SOLDI I MIEI(45 MILA LIRE!!!!MENTRE SOLO VIERI PRENDE 9MILIARDI L'ANNO),DEVO FARE UN'ORA DI FILA PER IL CONTROLLO DEL BIGLIETTO NOMINALE;OGGI FARANNO CAGARE COME SEMPRE MA SPERIAMO IN QUALCHE GIOCATA INDIVIDUALE RISOLVA LA PARTITA;SE MI VA MALE MI ARRIVA UN RAZZO IN FACCIA E PERDO UN OCCHIO".

E
QUESTO
SAREBBE
DIVERTIMENTO
????????????????????????????????????

12/11/05 12:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Innanzitutto l'inter non ha ceduto in leasing ma ha ceduto in proprietà il proprio marchio all'Italease la quale a sua volta con un contratto di leasing lo rimette nella disponibilità dell'Inter con un contratto di leasing. Tutto ciò si chiama Back leasing ed è un operazione comunissima anche nelle piccole imprese e non ha niente di fraudolento. In definitiva è un operazione di finanziamento tramite l'utilizzo di assets aziendali magari completamente ammortizzati e, nel caso specifico serve anche per migliorare il Bilancio con forti perdite. Ripeto non c'e' niente di fraudolento e non è nemmeno un operazione particolarmente creativa ma utilizzata da moltissimi operatori economici anche di piccole dimensioni

12/11/05 6:24 PM

 
Anonymous Anonimo said...

CHI HA PARLATO DI FRAUDOLENTO??
è PATETICO CHE UNA SOCIETà COSì ABBIA 118 MILIONI DI BUCO,MA VI RENDETE CONTO DI QUANTO SONO??
LA GENTE NON ARRIVA A FINE MESE E SANTIAGO SOLARI E CO. SI PERMETTONO DI PRENDERE MILIARDI PER FARE MESTE FIGURE E MANDARE(PRIMA O PIO SUCCEDERà)IN BANCAROTTA L'INTER

12/11/05 8:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

se abbiamo un presidente del consiglio del genere non mi stupisco di niente.
tanto per la povera gente è sempre stato così,e difficilemnte cambierà purtroppo!
quindi continuo tranquillo a tifare Inter,quando i capi decideranno che potrà vincere lo scudetto sarò contento,ma nn pazzo di gioia..e non è il problema dell'inter,ma di tutto il mondo calcio. Per quanto poco possa sembrare quello che prende un giocatore dell'Empoli (per esempio..) è sempre immensamente maggiore a quanto dovrebbe esere in realtà. Non c'è differenza tra gli uni e gli altri. non mi interessa se quello ruba di più e quello di meno.
tanto rubano tutti!

12/11/05 9:50 PM

 
Anonymous Anonimo said...

in media all'empoli prendono meno di un ingegnere,all'inter ecc prendono così tanti soldi che,per esempio,solo recoba o toldo(2 panchinari) possono stipendiare tutto l'empoli(tutti,non solo i giocatori,ma anche magazzinieri,ecc ecc) per 5 anni di fila.

13/11/05 12:36 PM

 
Anonymous Anonimo said...

HO SCARICATO IL FILMATO DI RONALDINHO DAL SITO DELLA NIKE,SEMBRA SIA VERO,PRENDE 4 TRAVERSE DIETRO FILA SENZA MAI FAR CADERE LA PALLA CHE DOPO IL RIMBALZO GLI TORNA CONTRO.DAL LIMITE DELL'AREA!!!

13/11/05 12:51 PM

 
Anonymous Anonimo said...

empoli male del calcio tanto quanto le altre squadre...tutte,nessuna esclusa solo perchè la si tifa!

16/11/05 12:10 PM

 
Anonymous Anonimo said...

DOPO RONALDINHO... LE BRON JAMES....
ANDATE SULLA SEZIONE "VIDEO" DI WWW.REPUBBLICA.IT E CLICCATECI SOPRA, PAZZESCO...4 CANESTRI DI FILA DALLA LINEA DI FONDO DALL'ALTRA PARTE DEL CAMPO (SORPRENDE IL MOVIMENTO NATURALISSIMO)...GUARDATE...SE E' VERO E' UNA COSA PAZZESCA, ANCOR PIU' DI RONALDINHO

16/11/05 12:35 PM

 
Anonymous Anonimo said...

d'accordo con miggen...
ho visto entrambi i filmati,devo dire che quello di lebron mi è sembrato falso...mentre quello di ronaldinho invece vero...dico così perchè gioco a calcio e so che se voglio beccare la traversa su 4 tiri, 3 la becco.poi,più vai in alto più sono bravi quindi ci sta. Quando poi arriva Ronaldinho posso crederci tranquillamente...gilardino e iaquinta dovrebbero imparare a palleggiare invece che discreditare le bravure altrui.

16/11/05 3:19 PM

 
Anonymous Anonimo said...

gherry se becchi 3 volte la traversa di fila senza mai far cadere la palla ti do 1 milione di euro

16/11/05 6:29 PM

 
Anonymous Anonimo said...

no,intendevo da fermo,non pallegiando!secondo te?
domani cmq ci provo...

16/11/05 6:47 PM

 

Posta un commento

<< Home