Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

10 aprile 2006

SMS, E' POLEMICA SUL SILENZIO VIOLATO

ROMA - Telefonate notturne con la voce di Berlusconi registrata e sottofondo di inno di Forza Italia. Sms, catene di invito al voto per la Cdl e filastrocche online contro l'Unione. Messaggi di posta elettronica che hanno a che fare con tasse abolite e tasse aumentate. La vittima numero uno è senza dubbio il silenzio elettorale, sacro a urne aperte e che invece sembra raggirato in mille modi. Ieri a Roma, durante l'incontro di basket tra Lottomatica e Capo d'Orlando sono state distribuite sugli spalti duemila copie di Panorama con il premier in copertina. "Accordo commerciale tra la società editrice e il marketing della squadra di casa" è stata la giustificazione per chi protestava. In provincia di Napoli sono stati segnalati casi di voti comprati in favore della Casa delle Libertà. Le reti Mediaset da metà pomeriggio hanno cominciato a mandare la striscia con l'invito al voto, un appello per alzare la percentuale dell'affluenza: la Cdl è convinta che più alto è il numero dei votanti e più è possibile una sua vittoria. La maggior parte sono segnalazioni arrivate da sabato mattina al numero verde "Sos voto sicuro" (800 148875) e all'indirizzo di posta elettronica votosicuroverdi. it, due iniziative del Sole che ride. "Abbiamo preso in parola i legittimi sospetti del premier - spiega il segretario Alfonso Pecoraro Scanio - e abbiamo creato l'osservatorio sul voto". Al leader verde arriva l'altolà minaccioso del numero 3 di Forza Italia, Fabrizio Cicchitto: "Pecoraro sta scientemente violando la legge innescando un meccanismo a catena molto pericoloso". All'osservatorio sono arrivate in meno di 48 ore circa trecento telefonate e quasi quattrocento mail. Difficile verificare tutto. "Per le segnalazioni di propaganda all'interno dei seggi abbiamo mandato nostri iscritti a verificare" spiegano i responsabili dell'iniziativa. A volte la verifica è stata fatta telefonicamente.
Mary, ad esempio, nome di fantasia, studentessa della provincia di Torino. Ecco cosa ha raccontato a Enrico Fontana e Gianfranco Mascia, responsabili dell'Osservatorio: "Ho ricevuto la telefonata sul mio cellulare intorno a mezzanotte e un quarto di sabato sera. Era un privato ho risposto e ho sentito l'inno di Forza Italia, poi un messaggio registrato del premier "per un'Italia più serena e più tranquilla", a seguire opzione 1 per conoscere i programmi e opzione 2 per l'operatore. Ho pigiato 2 e mi ha risposto una voce: "Buonasera, qui Forza Italia..." ". Un caso simile è accaduto a Allumiere, provincia di Roma dove sabato sera, verso le undici, Aurelio De Fazi ha ricevuto una telefonata "di propaganda elettorale" con cui un messaggio registrato lo invitava "a votare Silvio Berlusconi". Esemplare il caso di una società di marketing, di cui è noto il nome, il cui responsabile amministrativo ha ammesso che "per conto di Forza Italia è stata inviata una doppia tornata di invii sia di sms che di mail anche nei giorni del voto". Come è possibile? "Il messaggio di propaganda politica - ha spiegato - arriva a clienti che hanno sottoscritto l'adesione alla nostra mailing list consapevoli che potevano ricevere anche messaggi politici". "Voto sicuro" diventerà un dossier. I verdi lo consegneranno alla procura. Intanto chiedono l'intervento immediato del garante della Privacy e dell'Autorità per le Telecomunicazioni. Anche la missione dell'Osce, in Italia per vigilare sul voto, ha chiesto copia del dossier.

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

RACCOMANDAZIONE PER IL TORNE DI VIOLI:
VE LA DICO FINCHè CE L'HO IN MENTE E COSI' CE LA RICORDIAMO TUTTI,
PUNIZIONI E FALLI LATERALI E ANGOLI A CALCETTO SONO DA BATTERE IL + V E L O C E M E N T E POSSIBILE,NON COME FACCIAMO CON TIRELLI CHE TEMPO CHE BATTIAMO LORO SON GIA TUTTI RIPOSIZIONATI,MI RACCOMANDO RAGAS!
SE C ABITUIAMO A BATTERE VELOCE VEDRETE CHE DI GOL NE VENGONO + DEL SOLITO

10/4/06 11:10 AM

 
Anonymous Anonimo said...

la foto è meravigliosa, cmq queste cose mi fanno ancor di più odiare quel nano malefico e tutta la sua combricola

10/4/06 12:31 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sono un patacca

10/4/06 12:32 PM

 
Anonymous Anonimo said...

teste di miggen 2-0 sporting
876,5-62)
calcolato al netto di assist

10/4/06 2:03 PM

 
Anonymous Anonimo said...

cmq la legge elettorale voluto dalla destra è un elogio all'instabità del paese pensa se la dx aveva il senato e la sx la camera?

10/4/06 11:31 PM

 
Anonymous Anonimo said...

fra poco ho un esame,ma ci tenevo a dire questo..
1 URSS 81 Real 61?
2 l'ITALIA MI FA QUASI SCHIFO
3 GODO

11/4/06 8:42 AM

 
Anonymous Anonimo said...

controllerò oggi gherry, cmq hai vinto nettamente...

ieri sera ho aspettato le 3.15 per sapere che avevamo vinto la CAMERA

stamattina mi sveglio e sento che i miti, gli idoli, degli italiani all'estero (che evidentemente non sono stati "imbuniti" dalla tv del piazzista di arcore) hanno votato unione. Risultato, a quanto sembrerebbe, anche il SENATO nostro per 2 o 1 seggio e situazione ribaltata.

OGGI MI VERGOGNO UN PO' MENO, LA PRIMAVERA NON E' INIZIATA IL 10, MA L'11 APRILE. INCROCIAMO LE DITA

11/4/06 10:11 AM

 
Anonymous Anonimo said...

sperom bene.
ho appena giocato il jolly in meccanica....figura di merda come direbbe mike buongiorno peeerde tuuutto

11/4/06 10:38 AM

 
Anonymous Anonimo said...

morrow anche io sveglio fino alle 3.15 in attesa dell'esito della camera su matrix!
se davvero riusciamo a prenderci anche il senato come dicono ora, possiamo finalmente annunciare l'inizio della pimavera....
ps vincere grazie alla riforma voluta dalla destra mi fa godere

11/4/06 11:45 AM

 
Anonymous Anonimo said...

errata corrige:
mi "farebbe godere", il condizionale è d'obbligo

11/4/06 11:46 AM

 
Anonymous Anonimo said...

silvio a casa olè!
silvio a casa olè!
silvio a casa olè!
silvio a casa olè!
silvio a casa olè!
silvio a casa olè!
silvio a casa olè!

11/4/06 1:09 PM

 

Posta un commento

<< Home