Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

07 aprile 2006

L'ECONOMIST: "BASTA, E' ORA DI LICENZIARE BERLUSCONI"

"Basta. Time for Italy to sack Berlusconi". Questo il titolo della copertina dell'Economist che sarà venduto nelle edicole europee da domani. Colpisce immediatamente la scritta "Basta", che uno dei redattori ha detto di aver appreso in un ristorante in Italia, ed ha ritenuto adatta per la copertina."Basta. E' tempo per l'Italia di lincenziare Berlusconi", questa la traduzione .La copertina sulle elezioni italiane uscirà soltanto nella sua edizione "europea", mentre nelle edizioni Uk e Usa la cover è dedicata alle politiche del "Soft paternalism" nel continente asiatico. In tutte le edizioni, comunque, sono annunciati un commento editoriale sulle elezioni italiane e un lungo articolo, essenzialmente sullo stesso tema.
Perchè basta? Risponde alla domanda John Peet, che ha curato l'editoriale e l'articolo dedicato alla sezione delle elezioni. "Perché ai due motivi per i quali nel 2001 avevamo detto che Berlusconi era inadeguato, conflitto d’interessi e palude di casi giudiziari, se n’è aggiunto un altro in questi cinque anni di governo. Un motivo nuovo e più devastante: i suoi risultati da primo ministro. Chi lo votò sperava che avrebbe usato la sua abilità di businessman per riformare l’economia. L’Italia ora ha tra le grandi economie europee il record negativo di crescita, ha perso competitività. È vero che i suoi problemi sono simili a quelli della maggior parte dell’Europa e che dappertutto servono riforme profonde, dure. Ma il punto è che il governo di centro-destra non ha neanche avviato il processo. La nostra conclusione è che Berlusconi come riformatore ha fallito".

20 Comments:

Anonymous Anonimo said...

vai alle maldive a tirare gli ultimi maledito!!!

7/4/06 12:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

cmq la traduzione di sack è sbagliata ,licenziare è to fire, to sack è molto più forte vuol dire bloccare, fermare per prevenire

7/4/06 12:40 PM

 
Anonymous Anonimo said...

scola erudito..

7/4/06 2:15 PM

 
Anonymous Anonimo said...

scola frocio

7/4/06 2:50 PM

 
Anonymous Anonimo said...

hui si è hutti hoglioni..maremma mahiala

7/4/06 3:02 PM

 
Anonymous Anonimo said...

studiare davanti al computer significa anche questo..ogni mezz'oretta sono qua..cmq,il formato della foto è ok (gigante..)
Poi Dan Brown è stato prosciolto dall'accusa di plagio...

7/4/06 3:46 PM

 
Anonymous Anonimo said...

appena l'ho trovato gigante l'ho messo...credo sia importante quanto dice l'economist perchè così nessuno potrà obiettare che è roba scritta dall'unità o da altri pseudo-comunisti italioti...

7/4/06 4:19 PM

 
Anonymous Anonimo said...

maran carico fra mezz'oretta..

7/4/06 4:22 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sono tutti comunisti persino gli stranieri

7/4/06 7:31 PM

 
Anonymous Anonimo said...

se vincerò l'italia intraprenderà una guerra civile preventiva contro le città dove Prodi ha preso più voti,perchè è in quelle piazze che ogni domenica vengono mangiati bambini innocenti!
Cribbio,siamo in una ""democrazia"",in uno ""stato laico"" e liberale"",la legge è """"uguale"""" per tutti!

8/4/06 11:46 AM

 
Anonymous Anonimo said...

ABOLIRO' L'I.C.I.,LE TASSE SUI RIFIUTI,I CASSONETTI,GLI ASILI PUBBLICI,LE SCUOLE PUBBLICHE(LO HA GIA' FATTO LA COLLEGA LETIZIA CON LA SUA RIFORMA),LE BIBLIOTECHE,I PARCHI PUBBLICI,I BAR CON LE INSEGNE ROSSE,I CINEMA CON LE POLTRONE ROSSE,AI COMUNI VERRANNO ASSEGNATI NOMI DI PERSONA POICHE' L'ATTUALE APPELLATIVO RICORDA TROPPO IL COMUNISMO(SARA' IL COMPITO ASSEGNATO ALLA Lega NORD PER I PROSSIMI 5 ANNI,FORSE CI METTERANNO 2 LEGISLATURE PERCHE' I NOMI SON DA TRADURRE DAL LORO DIALETTO ALL'ITALIANO CRIBBIO!),INFINE L'ATTACCO SARA' REALMENTE A 3PUNTE,CON ME FINI E CASINI SARANNO TITOLARI IN ATTACCO NELLA PARTITA DEL CUORE.
CI TENGO A DIRE CHE NON ABOLIRò SOLAMENTE,FARO ANCHE LEGGI PER TUTELARE LE TV PRIVATE,LE ASSICURAZIONI,LA DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA,GLI EDITORI DI RIVISTE LIBRI E GIORNALI,LE BANCHE E L'EDILIZIA,IO NON HO CONFLITTI D'INTERESSI,ORA GUIDA TUTTE QUESTE ATTIVITA' MIO FIGLIO,SI SA CRIBBIO!!

8/4/06 11:54 AM

 
Anonymous Anonimo said...

"Nel 2001 la campagna elettorale di Berlusconi si chiudeva all'insegna di mirabolanti promesse, mai mantenute. Oggi la parabola del 'miracolo italiano' del presidente del Consiglio termina al coro di 'Duce, Duce'. Una colonna sonora in linea con cinque anni di fallimenti". E' quanto si legge in una nota del coordinamento dell'Ulivo che fa riferimento ai cori di alcuni simpatizzanti della Cdl sotto al balcone dove si è affacciato Berlusconi a Napoli dopo il comizio di chiusura della Cdl.

8/4/06 12:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Bagno di folla per Berlusconi al termine del comizio di piazza Plebiscito a Napoli. A fatica, tra le manifestazioni di gioia dei militanti della Cdl, il presidente del consiglio raggiunge il palazzo della prefettura proprio accanto alla piazza. Sale e si affaccia dal balcone. Alza il braccio e saluta la folla, sorridente. Un gruppetto, proprio in prima fila, con bandiere in mano grida "duce, duce...". Poco dietro si alza il coretto: "Silvio, Silvio, Silvio".

8/4/06 12:40 PM

 
Anonymous Anonimo said...

L'Autorità garanzie nelle comunicazioni, preposta al controllo e alla vigilanza sulla par condicio, comunica che "valuterà i contenuti delle ultime trasmissioni televisive alla luce delle raccomandazioni espresse". Il riferimento è in particolare alla puntata di questa sera dell'Antipatico su Rete 4 che ha ospitato il premier Berlusconi.

8/4/06 12:41 PM

 
Anonymous Anonimo said...

il duce finisce a piazzal eloreto

8/4/06 1:08 PM

 
Anonymous Anonimo said...

PIAZZALE LORETO

8/4/06 1:09 PM

 
Anonymous Anonimo said...

silvio come il duce, stessa fine

8/4/06 3:33 PM

 
Anonymous Anonimo said...

teste di miggen se nn arriva via sms:
antonioli
thuram
galante
grosso
corini
mancini
donati
vannucchi
trezeguet
suazo
rocchi.
mirante
coda
castellini
brocchi
cesar
da natale
barreto.

8/4/06 3:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

san pelle - marzolara : 3 a 2 è quasi fatta per il 4^ posto!!!
marzolara non aveva mai perso prima

8/4/06 8:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

united guadagna i tre punti con un giorno d'anticipo, grazie Gallo

9/4/06 9:53 AM

 

Posta un commento

<< Home