Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

10 gennaio 2006

"BOBONE" SCEGLIE MONTECARLO



Christian Vieri è un giocatore del Monaco: lo ha comunicato il Milan. Vieri sarà martedì a Montecarlo per sottoporsi alla visite mediche e firmare il contratto. "Sono finito nel posto migliore dove potessi andare. Spero di giocare il più possibile perchè voglio andare ai Mondiali", aveva detto Vieri nel giorno della sua presentazione a Milanello. Era il 14 luglio, due giorni dopo il suo 32/mo compleanno, e se la prima affermazione era sincera, la seconda può ora essere definita una dichiarazione d'intenti diventata presto un'illusione.
Arrivato il 5 luglio dopo una trattativa lampo con i dirigenti di via Turati, altrettanto rapidamente Vieri ha lasciato il Milan dopo pochi dimenticabili mesi con la maglia rossonera. Titolare solo sette volte in stagione, Vieri ha segnato solo due gol contro Empoli e Brescia. Non molte e tutt'altro che eccitanti le richieste arrivate per accollarsi il suo pesante stipendio (circa 3.2 milioni a stagione) e ancora meno quelle per acquistarlo definitivamente. Tramontate le ipotesi spagnole e inglesi, alla fine è spuntato il Monaco di Francesco Guidolin a risolvere una vicenda che rischiava di complicarsi, perchè avere un Vieri triste e separato in casa non era certo l'obiettivo dei dirigenti rossoneri. Abituati alle scommesse, i dirigenti del Monaco hanno deciso di puntare forte su una coppia d'attacco italiana con Vieri e Di Vaio, e hanno fatto firmare all'ormai ex attaccante rossonero un contratto fino al 2007, ottenendo dal giocatore una riduzione dell'ingaggio, che dovrebbe aggirarsi sui 2 milioni a stagione.
Ora Adriano Galliani e Ariedo Braida perfezioneranno l'acquisto di Marcio Amoroso dal San Paolo. Non è esattamente l'attaccante di peso che voleva Ancelotti, visto che assomiglia fisicamente a tutte le tre punte già a disposizione del Milan, ma potrà giocare in Champions League e, a 31 anni e mezzo, è ancora un giocatore che può dire la sua sotto porta. Il presidente del San Paolo e il procuratore del giocatore smentiscono comunque l'esistenza di ogni trattativa con il Milan, almeno per il momento. Vieri sarà invece già domani a Monaco per le visite mediche e per firmare il contratto con il club francese, attualmente all'ottavo posto della classifica a 16 punti di distanza dalla capolista Lione. Ma a lui interessa il Mondiale: la sua rincorsa partirà dalla Costa Azzurra.
Maran

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ispirano tenerezza bobo e lapo, sono quasi conmuoventi!

10/1/06 11:39 AM

 
Anonymous Anonimo said...

ragionando in termini da figlio di papà la scelta di bobo è perfetta: ditemi voi dove poteva trovare una così bella zona piena di discoteche che nn ha nulla da invidiare dalla riviera romagnola?!
E se non verrà convocato ai mondiali può sempre giocare la carta apparizione ai box di briatore...o apparizione ad un reality.

10/1/06 11:43 AM

 
Anonymous Anonimo said...

in una settimana ci siamo levati dai coglioni Cassano e Vieri, chi è la prossima fantafiga che vuoi eliminare? esprimi il tuo voto al 3477769682

10/1/06 11:46 AM

 
Anonymous Anonimo said...

io voto pippo

10/1/06 11:54 AM

 
Anonymous Anonimo said...

io direi piuttosto simone inzaghi

10/1/06 12:29 PM

 
Anonymous Anonimo said...

“Sarà un'avventura positiva per Bobo e speriamo con i suoi gol di qualificarci per la Champions”. Così Marco Di Vaio commenta l'arrivo al Monaco di Christian Vieri. “Come caratteristiche fisiche ci possiamo assemblare bene ma dipende da noi e da come andranno le cose. Cercheremo di aiutare la nostra squadra”. Ma Vieri è avvertito: la Ligue 1 non sarà una passeggiata. “Io ho fatto una sola partita, ma ho capito che è un campionato meno facile di quello che si può pensare, una campionato duro anche dal punto di vista fisico”.

10/1/06 2:18 PM

 

Posta un commento

<< Home