Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

21 ottobre 2005

SCULLI INDAGATO PER MINACCE E COMBINE

Molti si chiedevano cosa centrasse Sculli col calcio (a parte sbagliare centinaia di gol ogni volta che incontra la sua Juve come avversaria..), perchè è la punta meno prolifica che il sacro giuoco abbia mai incontrato nella sua storia, ecco però che l'articolo della rosea e l'indagine ci aiutano a capire qualcosa di più...:
REGGIO CALABRIA, 21 ottobre 2005 - Ci sarebbe anche l'attaccante del Messina Giuseppe Sculli, nipote del boss di Africo Giuseppe Morabito, tra gli indagati nella maxi operazione contro la 'ndrangheta. Il pubblico ministero di Reggio Calabria ha messo sotto inchiesta l'attaccante del Messina, Giuseppe Sculli (nato a Locri), per aver minacciato alcuni suoi compaesani affinchè votassero il candidato sindaco di Bruzzano Zeffirio, piccolo centro della Locride, dove vive la sua famiglia. Lo riporta oggi il Corriere della Sera. Il giocatore calabrese è anche indagato per aver "truccato" una partita nel 2003, quando giocava nel Crotone. La gara in questione era col Messina e l'accordo con il direttore sportivo degli avversari avrebbe consentito ai siciliani di restare in serie B. Per il giocatore l'ipotesi iniziale è associazione a delinquere finalizzata al voto di scambio, ridotta a "minacce" dal gip di Reggio Calabria che ha ordinato la trasmissione degli atti alla Procura di Locri. Tutti i documenti per la presunta combine calcistica sono stati invece trasmessi al giudice sportivo che dovrà decidere su eventuali sanzioni disciplinari.
Danny

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sicilia+calabria=mafia

21/10/05 5:34 PM

 
Anonymous Anonimo said...

offro 20 per sculli

21/10/05 6:12 PM

 
Anonymous Anonimo said...

anonimo=coniglio ignorante

21/10/05 7:01 PM

 
Anonymous Anonimo said...

IN QUESTO ARTICOLO VIENE DETTO DI PIU'
La notizia era nell'aria: Beppe Sculli, il bomber del Messina, è indagato per mafia dalla Procura di Reggio Calabria. Il Procuratore Nicola Gratteri lo accusa di aver minacciato alcuni suoi compaesani affinchè votassero il candidato sindaco di Bruzzano Zeffirio, il paese dove vive la famiglia Sculli e dove papà Francesco lavora. Francesco Sculli, ovvero il genero del boss della 'ndrangheta Giuseppe Morabito, il tristemente famoso Tiradritto di Africo. Una storia dai contorni drammatici perchè ci riporta ancora una volta a doverci occupare di calcio, mafia, omicidi e traffici illeciti. Sculli, medaglia di bronzo olimpica e campione europeo in carica con l'Under 21 di Gentile, secondo la ricostruzione del Ros di Reggio Calabria, non avrebbe mai tagliato i ponti con la famiglia ndranghetista. Del resto, in una recente intervista, lo stesso Beppe Sculli aveva ribadito di non voler rinnegare suo nonno, il boss dei boss della Calabria, a cui aveva dedicato il terzo posto alle Olimpiadi di Atene. La vicenda di Sculli si ingarbuglia, come rivela L'Espresso oggi in edicola, per i coinvolgimenti a vario titolo di alcuni familiari nell'omicidio di Francesco Fortugno, il vice presidente del Consiglio Regionale di Calabria. Secondo gli inquirenti, il politico ucciso aveva avuto per anni contatti con Giuseppe Pansera, il medico arrestato con il Tiradritto, del quale era genero. La moglie lavora presso l'ospedale di Locri ed è anche lei medico. L'intera storia ruota attorno a quelle cosche che allungano la loro ombra sulla politica, mettendo le mani sugli appalti e sulla Sanità. Sembra di rivivere le trame messinesi legati all'omicidio del professore Matteo Bottari. Basterebbe ricordare un particolare che a qualcuno è sfuggito: il professore Giuseppe Longo si recò al Comune di Bruzzano Zeffirio, guarda caso dove lavora il padre di Peppe Sculli, prima di incontrarsi con altri Morabito, sempre in odor di 'ndrangheta. C'è da chiedersi come mai nessuno degli inquirenti si accertò mai con chi il professore Longo si incontrò nel piccolo comune della Locride.

21/10/05 7:49 PM

 
Anonymous Anonimo said...

VERGOGNA,SCULLI IN GALERA

21/10/05 8:34 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sottoscrivo in pieno danny.
cmq basta messaggi anonimi (riferito a sopra)

21/10/05 9:29 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sottoscrivo in pieno danny.
sottoscrivo in pieno maran.

22/10/05 7:33 PM

 
Anonymous Anonimo said...

LAZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
je rompiamo er culo ner derby a quei frosci de mmerda!!!!

QUARTIERE TEVERE BOYS ROMA

24/10/05 3:50 PM

 

Posta un commento

<< Home