ADRIANO... CHI?
![](http://www.lastampa.it/sport/cmssezioni/calcio/200610images/adriano01m.jpg)
Meno due al derby... Un anno fa, di questi tempi, se ricordate uscivamo da San Siro (chi c'era) canticchiando, oltre a "Volevano vincere, ma l'hanno presa nel culo..." anche la ormai storica canzone su Adriano. L'IMPERATORE quella sera, nel 3-2 per l'Inter che difficilmente scorderemo, aveva infatti messo a segno una doppietta, con gol decisivo proprio allo scadere, superando Bobone di testa e infilando Dida (deliriooooo). Ora, a neanche un anno di distanza, Adriano è "fuggito" in BRASILE, lasciato solo dall'Inter e dimenticato dalla tifosera. Ma anche dai compagni, perchè Mancini e la squadra sono tutt'altro che tristi: il 4-1 rifilato al Livorno e la bella prova di Udine lo dimostrano...
Ma dov'è finito il "vero" Adriano? Tornerà davvero all'Inter? Quando? E soprattutto tornerà ad essere quello di prima? A queste e alle altre mille domande sul CASO ADRIANO (dispiace ma è così, perchè ogni tifoso dell'Inter o appassionato di calcio se lo domanda...) proviamo a dare qualche risposta. Riprendendo anche questi articoli pubblicati sul web in questi giorni che potrebbero chiarire un po' la situazione...
Emerson ha rivelato che alcuni dei problemi del suo compagno di Nazionale Adriano all'Inter dipendono anche dai rapporti con gli argentini che vestono la maglia nerazzurra."Adriano mi ha confessato che per un brasiliano è più facile indossare la maglia rossonera che quella nerazzurra e che i suoi problemi all'Inter dipendono anche dai rapporti con alcuni compagni di squadra argentini".
Secondo indiscrezioni che circolano nell'ambiente giornalistico, su Adriano ci sarebbero altre nuove foto, ben più compromettenti di quelle circolate nei scorsi giorni. Quelle tre già viste, niente di che, sarebbero soltanto un avvertimento di quello che starebbe per succedere nel caso il giocatore non cedesse all'estorsione. L'Inter sarebbe stata avvisata di questo e avrebbe mandato via il giocatore per tutelarlo.
Il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, ha spiegato la situazione Adriano. "Farà questa settimana di riposo attivo in Brasile poi quando tornerà svolgerà una preparazione mirata, studiata nello specifico per lui. Diciamo che fra circa un mese Adriano dovrebbe essere pronto a giocare di nuovo".
L'agente di Adriano, Gilmar Rinaldi, smentisce categoricamente le voci su un possibile addio tra l'attaccante e l'Inter: "Adriano vuole restare all'Inter, tutto il resto è falso, non c'è nessuna trattativa per lo scambio con Ronaldo. Adriano ora è qui in Brasile per risolvere alcuni problemi personali, tornerà in Italia quando avrà finito, anche fra meno di una settimana"
Urbano Cairo, presidente del Torino, sulla trattativa ventilata da alcuni organi di stampa per l'ingaggio di Adriano ha detto: "E` solo una bufala. Le voci su un prestito di Adriano a gennaio sono delle bufale. Non c`è proprio niente di vero. E` una cosa inventata"
28 Comments:
a voi la palla... di carne al fuoco ce n'è davvero tanta...
26/10/06 8:36 PM
brevemente, l'unica cosa che posso dire tanto per iniziare le danze, è che ormai la storia di Adriano all'inter credo sia finita...probabilmente la società e il giocatore si stanno già guardando intorno per non continuare un matrimonio forzato che farebbe male ad entrambi. Perchè adriano sarà anche calato, ingrassato e tutto, ma secondo me negli ultimi periodi non si sentiva più coinvolto dal progetto inter e non era molto lì con la testa...parere personale.
Se poi tornerà all'inter ed e sarà più forte di prima sarei solo contento (nonostante ibra e crespo), soprattutto per l'inter, perchè l'adriano che ci aveva fatto vincere quel derby (gherry e sacca potranno confermare) era il calcio in persona...x questo, forse, ora il suo nome non andrebbe infangato, cancellando tutto quel che ha fatto
26/10/06 8:40 PM
Il calcio è così, prendere o lasciare.
Del Piero e ora Totti che finne stanno facendo?il primo deriso da tutti(i non-juventini e non solo) e il secondo soprannominato "spada di Damocle" in questo Fanta, ma perchè loro due non sono in Brasile?(cito loro due per fare un esempio generale)
1)all'età di ADRIANO mangiavano l'erba, facevano goal su goal e davano anima e corpo per juve e roma;
2)loro hanno avuto infortni molto più seri di quelli di Adriano e anche i loro club hanno vissuto bruttissime annate, ma loro hanno sempre dato il massimo.
IN CONCLUSIONE: QUANDO HAI UN PASSATO D'ORO ALLE SPALLE PUOI PERMETTERTI DI GIOCARE MALE PURCHè TU DIA IL MASSIMO IN CAMPO E IN ALLENAMENTO, ADRIANO è UN BOVE(INGRASSATO 9 KG), NON HA UN CAZZO ALLE SPALLE, SOLO 2 CAMPIONATI DA 16 GOL CHE LI FA ANCHE ROLANDO BIANCHI QUEST'ANNO.
I FENOMENI DEL CALCIO HANNO DELLE FASI NELLA LORO EVOLUZIONE:
ESPLOSIONE, CONFERMA, PROSEGUIMENTO, E INVECCHIAMENTO E RELATIVO CALO(OPPURE CAUSA INFORTUNI SERI).
ADRIANO HA PASSATO SOLO LA PRIMA FASE, A CONTI FATTI DA QND è ALL'INTER SONO + I MINUTI DOVE HA FATTO RIDERE CHE QUELLI IN CUI HA ENTUSIASMATO.SE VOI VOLETE METTERVI UN PARAOCCHI FATE PURE, PERO' FATEMI IL FAVORE ALLORA DI NON TOCCARE DEL PIERO E CO., PERCHè LORO HANNO GIA' DIMOSTRATO DI ESSERE GIOCATORI, E DI NON ARRENDERSI ALLE DIFFICOLTA'.
CITANDO IL MIO IDOLO:
PERROTTA ERA UNA MERDA A ROMA FINO A 2 ANNI FA, è ANDATO A PUTTANE E A PIANGERE IN BRASILE O IN CALABRIA(REGIONE DA DOVE PROVIENE)?NO!ANCHE LUI AVEVA 25 ANNI ALLORA, HA DATO SEMPRE IL MASSIMO E ALLA FINE CON UN NUOVO SCHEMA HA POTUTO ESPRIMERSI AL MEGLIO.
L'INTER DEVE SMETTERLA DI ADEGUARSI AD ADRIANO, UN APPLAUSO A CRUZ E CRESPO, VERI GIOCATORI E UOMINI.
26/10/06 8:55 PM
è ORA DI PARLARE DI CHI CORRE E SUDA IN CAMPO, NON DI QUELLI CHE VANNO SULLE PAGINE DEL GOSSIP.
PERCHè SI PARLA SEMPRE DI ADRIANO E MAI DI CRUZ?MAI DI RIGANO E BIANCHI CHE SEGNANO IN 2 SQUADRE CON UN ORGANICO DA SERIE D?
è GRAZIE A QUESTE PERSONE CHE PRENDONO MOLTO MENO DEGLI "ADRIANI" E CHE SUDANO E TACCIONO CHE IL CALCIO VA AVANTI, PARLIAMO DI GENTE COME LORO E NON DI PERSONAGGI R I D I C O L I COME ADRIANO.
E L'INTER è UNA SQUADRA DI SCEMI, PERCHè CON CRUZ VINCEREBBE TUTTO DAVVERO, MA LO TIENE IN PANCHINA, E LUI ZITTO SALE E SEGNA.PRENDETE LA SUA MAGLIETTA VOI NERAZZURRI, SE LO MERITA DAVVERO LUI
26/10/06 9:02 PM
Adri gioca da merda in questo momento ma bisogna darli qualche altra opportunità perche non può essere diventato un brocco da un giorno all'altro. I problemi sono altri. Io non tirerei fuori le solite stronzate dello spogliatoio contro di lui o dei festini (fatto a luglio tra l'altro N.B.). Credo sia un fatto di preparazione e stare un mesetto fermo credo che possa giovargli.
E' sopratutto in questi momenti che bisogna stargli vicino perche gli interisti che adesso lo insultano sono patetici perchè al primo gol che farà torneranno a cantare il coro "Adriano l'imperatore di Milano" ed a esultare come pazzi.
Quindi sopratutto ora bisogna incitarlo non insultarlo.
Ovviamente se poi viene fuori ke gioca da merda perche vuole andare via in squadre tipo il Milan allora il consiglio che posso dare ad Adri è di non girare per Milano perche ci sarò anch'io a tirargli di tutto per avere disonorato la maglia...ma credo che NON finirà così..
26/10/06 9:22 PM
sono d'accordo al 100% su tutto col chino.interista d.o.c.g.
con il president maran non sono d'accordo sul fatto che andrà via,ma sono d'accordissimo sul resto.
con danny sono d'accordo solo con "Il calcio è così, prendere o lasciare". il resto è roba buona per CONTROCAMPO, non FANTACAMPO
27/10/06 1:51 AM
MA VOI INTERISTI L'OGGETTIVITA' NON SAPETE NEANCHE DOVE STA DI CASA
27/10/06 11:11 AM
canalis sei una figa
27/10/06 11:39 AM
voi interisti?....che strano.a volte sembra proprio che tu lo sia...fai bene a ricordarcelo ogni tanto che non la tieni più...
e che tifi udinese,toro,catania,empoli,parma,cagliari,roma,a seconda di chi gioca bene in quel periodo...
obiettivo direi..
27/10/06 11:56 AM
Il fatto che Adriano non ci sia in questo momento, può essere un vantaggio per l'Inter che non ha la pressione di doverlo recuperare a tutti i costi?
"Dire che non avere Adriano può essere un vantaggio mi sembra un po' esagerato. Adri ha dimostrato di essere un grande calciatore sia nell'Inter che nelle altre squadre nelle quali ha giocato. Purtroppo sta passando un momento difficile, cosa che può capitare a tutti. Non possiamo dimenticare che è sempre un ragazzo giovane e non è mai facile gestire certe situazioni, anche se ha dimostrato di essere fortissimo e di avere grandi numeri. Non esiste un manuale che spiega come essere una 'star' nel calcio, può darsi che una persona non sia preparata mentalmente per gestire certe situazioni. Non è una cosa scontata, non è scontato che tu sia abbastanza maturo per gestire certe situazioni perché sei un fonomeno o hai dimostrato di essere un grandissimo o perché guadagni tanto. Se la società ha deciso di 'riportarlo a casa' per farlo tornare l' Adriano migliore, credo che sia giusto così. Loro lo conoscono di più di quanto lo possa conoscere io. Ma credo che il ritorno di Adriano sarà solo qualcosa di guadagnato per l'Inter".
27/10/06 11:56 AM
ma ddaaaiiiiiii
27/10/06 12:21 PM
che confusione
sarà perchè tifiamo
un giocatore
che tira bombe a mano
batti le mani
per questo brasiliano
alzati in piedo
in campo c'è adrianooo!!
la la la la la la
27/10/06 12:27 PM
visto che è un periodo che l'inter non ha problemi di infortuni penso che dare un attimo il tempo adriano per riprendere la sua fiducia , la sua forma e le giocate che l'hanno reso famoso sia più che giusto.un mese è un pò tanto ma questo per me significa 2 cose
1)è la prima stagione dove al dilà della voglia di risultati emerge una certa tranquillità e fiducia nei propri giocatori, nelle altre stagioni ci sarebbe stata solo pressione sul giocatore e non ci sarebbe stata questa occasione per adriano
2)si ha fiducia PROGETTO di crescita per il futuro della squadra
27/10/06 12:42 PM
la la la la la la
27/10/06 12:42 PM
la la lala la la lla
27/10/06 2:31 PM
bravo sky giusta analisi
27/10/06 4:26 PM
Recoba fuori un mese e mezzo
27 ottobre 2006 - Responso medico per Recoba: l'attaccante uruguaiano contro il Livorno ha riportato uno stiramento al polpaccio sinistro. Previsto un mese e mezzo di stop.
(gazzetta.it)
27/10/06 4:41 PM
"Per quanto riguarda la mia situazione personale - ha aggiunto l'attaccante ora all'Atalanta - tornerò in campo nell'anno nuovo. Ho tanta voglia di giocare".
27/10/06 4:42 PM
bene..l'anno prox farò tutto il possiblie per portarlo alle baf.
situzione attaccanti Baf:
Adriano---vacanza
Chiesa---infermeria
Godeas---cambio allenatore/panchinaro centrale
Zampagna---infermeria
Di Michele---schierabile
Cruz---ballottaggio(teorico,perchè il mancio mette su Crespo)
Ci manca solo Bobo ora...
27/10/06 4:59 PM
OVVIO CHE TIFO A SECONDA DEL PERIODO, CHE SENSO HA AVERE COERENZA NEL CALCIO?NEL CALCIO è LO PRENDE NEL CULO CHI è COERENTE, IN PRIMIS VOI INTERISTI.
SE ANCHE L'INTER VINCESSE TUTTO A VOI KE CAMBIA??
27/10/06 7:01 PM
IL FATTO CHE MANCATE DI OGGETTIVITA' è PEGGIO PER VOI, POICHE' ANCHE SE VEDETE 90' MINUTI DI VOMITO VI AUTO CONVINCETE DI AVER VISTO UNA BELLA PARTITA.
è QUESTO CHE è SBAGLIATO
27/10/06 7:03 PM
AMMETTO PER PRIMO CHE ERA COSI' ANCHE PER ME FINO A 2 ANNI FA,MA ORA CHE GUARDO CON OKKIO DISTACCATO TUTTE LE SQUADRE VEDO CHI GIOCA DAVVERO BENE E MI GODO QUELLA SQUADRA FINCHè DURA.
è COSI' LO SPETTACOLO: PERCHè DOVREI ANDARE A VEDERE AL CINEMA O A TEATRO GLI SPETTACOLI CON UN ATTORE CHE MI PIACE DA MORIRE SE FA ROBACCIA?SE VEDO CHE IL MIO REGISTA PREFERITO INIZIA A FARE FILM DEL CAZZO MI ASTENGO DAL VEDERLI, NEL CALCIO INVECE SI PERSEVERA, IL PROBLEMA è CHE CERTI FILM(SEMPRE MENO)E SPETTACOLI TI LASCIANO QUALCOSA DENTRO E TI ACCRESCONO CULTURALMENTE, IL CALCIO TI PRENDE MOLTO E NON TI DA NULLA(IL CALCIO GUARDATO)
27/10/06 7:06 PM
sinceramente danny sei l'unico che conosca (fra 10000000 persone) che vede il calcio in questo modo....e non capisco con che gusto lo guardi. Quando il calcio non mi darà più emozioni allora smetterò di guardarlo....
27/10/06 8:00 PM
giocando apes vedi bel gioco e molti gol, fai l'abbaonamento apes channel invece che ad alice..
27/10/06 8:18 PM
viola merde! serie B serie B!
27/10/06 8:37 PM
inter merda, siete ridicoli...
occhio al palermo e all'ascoli
27/10/06 8:51 PM
magari ci fosse pes channel, per ora mi guardo i gol dei miei fantagiocatori nella speranza mi faccian vincere dei soldini.
stronzetto devi dirmi se è bello il nuovo PES!!!!!io non lo compro originale, si scarica facile,per pc xò
27/10/06 8:56 PM
FORMAZIONE PER DARIO(GIA' MANDATA PER SMS)
OLIMPIQUE VENDEMMIA:
J.Cesar
Pasqual natali comotto
Mauri simplicio liverani delvecchio
Amauri ventola iaquinta.
Calderoni,barzagli,balestri,
muntari,barone,RE Giorgio Corona,
spinesi.
28/10/06 11:00 AM
Posta un commento
<< Home