Il sito ufficiale del torneo di san luis - otto squadre, un unico sogno

10 febbraio 2006

GAUCCI: "IL CALCIO IN ITALIA E' MANOVRATO DALLA GEA"



Luciano Gaucci attacca: `Contro me e il Perugia c`e` un complotto, in Italia tutto il calcio e` manovrato dalla Gea`. Il Perugia, pero`, aveva dei debiti, a detta della magistratura. Accusa che Gaucci responge ampiamente: `Io sto ancora pagando delle cose che non dovevo pagare. Il mio Perugia non aveva affatto debiti, anzi, era in attivo per cento milioni considerati il valore dei giocatori, quello dello stadio Curi che era stato dato in concessione, e che aveva dalla sua i diritti tv: era in attivo, altro che passivo. E adesso mi tocca con siderare che ci sono delle squadre con debiti e debiti reali che sono ancora a giocare in Serie A`.
Se pero` Gaucci e` stato fatto fuori per i fastidi dati agli altri, questo implicherebbe che il calcio sia manovrato. E` questa l`opinione del vulcanico ex dirigente: `Se si considera che la Gea ha tantissimi giocatori di ogni tipo, e che dentro la Gea ci sono la figlia di Geronzi, il figlio di Lippi, il figlio di Moggi, che cosa si fa?`. Secondo l`imprenditore il marcio porta tantissimi problemi a livello economico: `Guardate le convocazioni in Nazionale... Saranno sempre preferiti i calciatori iscritti alla Gea, che poi diventano ricchissimi: prendono il triplo di tutti gli altri per la forza politica che hanno. Cosi` riescono a far lievitare i costi quasi del doppio. Per esempio, a me la Juventus ha dato Amoruso, che la` prendeva 2 milioni netti l`anno, e quando e` arrivato da me ne ha pretesi 3,5 netti l`anno, cioe` sette miliardi... Fanno lievitare i costi per poi guadagnare sulle percentuali. Io non ho mai accettato questa situazione, ho sempre dichiarato tutto quello che avevo da dire senza mai avere paura di nessuno. Probabilmente e` anche per questo che subisco queste ritorsioni. Naturalmente seguo ancora il calcio italiano, pero` lo vedo taroccato`.
Gaucci, infatti, sottolinea come almeno tre partite della 23^ giornata siano state tutte `indirizzate`: `Ho visto Juventus-Udinese: un gol in netto fuorigioco di Del Piero e` stato convalidato ed e` stato espulso un friulano. Poi ho visto Livorno-Messina, e il Messina e` una di quelle squadre che probabilmente fa parte del giro della Gea. Infine guardo Inter-Chievo e annulliano il gol regolare di Cambiasso, probabilmente per far si` che magari l`Inter possa pareggiare e non vincere, visto che e` l`unica antagonista della Juventus...`.
Infine, Gaucci annuncia che a breve tornera` in Italia nonostante tutti i mandati di cattura: `Penso che sara` tra un paio di mesi, nel contempo preparo delle azioni legali. Non mi importa se non posso rientrare senza essere arrestato, a me non fa paura niente. Per il momento sono stato colpito io, ora devono pagare anche gli altri`.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io mi appello alle parole del capitano (zanetti).
Spero che domenica non succeda nulla di strano...

10/2/06 1:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

classifiga aggiornata

10/2/06 1:51 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sottolineo che cannavaro all'inter giocava come alla juve,alla juve non è + forte,ma lì i suoi falli non sono mai puniti..

10/2/06 2:29 PM

 
Anonymous Anonimo said...

clamorosamente esatto

10/2/06 2:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ho letto i commenti del mio post vecchio:mike ha capito a pieno il problema,3 punti,in realtà 6,e 3 per morrow, in un fanta così sono decisivi per tutti,e perdere per delle situazioni dove non ci sono veri colpevoli è ancora+ fastidioso.
la divisione è fra buonsenso e regolamento,io preferisco il buonsenso qui,e con gallo avevo perso nonostante il regolamento,gherry non ha avuto torto a farlo,semplicemente chi ha buonsenso accetta la formazione a"scatola chiusa" non prima di sapere se vincerebbe cmq o no..

10/2/06 5:01 PM

 
Anonymous Anonimo said...

inoltre dico già che se sarò lontano dai primi 4 farò vincere a Sacca una partita a tavolino,perchè lui è come me uno che non ha mai vinto a tavolino e dopo il quarto posto che ha perso all'ultima giornata per colpa dell'avvo l'anno scorso mi sento in debito

10/2/06 5:04 PM

 
Anonymous Anonimo said...

X MORROW:TI PASSO IL FILM 2BAD TASTE" DI PETER JACKSON,UN FILM FOLLE,NEL VERO SENSO DELLA PAROLA,MEGA SPLATTER..
BADTASTE è IL NOME DEL SITO DI CINEMA CHE CONSIGLI,RICORDI?
CMQ CI SONO TANTISSIMI SITI BELLI DI CINEMA,PER ORA IL MIGLIORE è CINEMATOGRAFO .IT

10/2/06 5:11 PM

 
Anonymous Anonimo said...

capisco...cmq non ha mai vinto 6 punti a tavolino (ma solo 3 contro pollo la penultima) e l'ho fatto a "scatola chiusa"
Poi,non ti preoccupare che la prossima giornata mi batti e torniamo pari,io ho tutti i giocatori in partite difficilissime e te al contrario partite facili...
where is the problem man?
P.S.:oltretutto il pomeriggio c'è il DERBY D'ITALIA!
Ore 15.30,RIVALTA
AMBROSIANA-S'PELLEGRINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10/2/06 6:02 PM

 

Posta un commento

<< Home